-->

Unwrap the magic..

sabato 31 ottobre 2015

Extreme Make Up: The Queen Bohemian Rhapsody


**English text at bottom page**

Io e Katia il 16 marzo 2015 eravamo al cinema in prima fila per vivere l'atmosfera di un concerto dei Queen, per l'esattezza del concerto del 1981 tenutosi a Montreal.

Siamo due ragazze rock e abbiamo voluto rendere omaggio alla nostra band mito creando un make up al ritmo di una delle nostre melodie preferite: Bohemian Rhapsody, forse la più misteriosa e difficile canzone scritta da Freddy Mercury.


Bohemian Rhapsody è divisa in tre parti caratterizzate da generi diversi fusi tra loro. La prima parte è in forma di ballata ed è chiusa da un assolo di chitarra che apre la strada a una parte operistica per chiudere con l'hard rock.

In questo crescendo di musica abbiamo immaginato anche un crescendo di look: nel make up occhi e labbra, nei vestiti e nelle acconciature.



I make up sono stati costruiti uno sopra l'altro, il primo quindi non poteva non essere un naturale nude look che ha fatto da base a uno smokey eyes che è stato reso più drammatico nell'ultima fase grazie all'aggiunta di cristalli.

Anche i cambi d'abito hanno sottolineato i tre diversi tempi della musica: si è passati da una canotta cipria a una sottoveste e vestaglia candida per la fase più intimistica, poi una gonna lunga e velata che a tratti scopriva le gambe e per finire il fantastico vestito di paillettes sfumate dall'argento al nero.

Non poteva mancare una corona per completare l'ultima metamorfosi, piena di cristalli, da vera regina!


Come per i Queen Bohemian Rhapsody è stata la canzone più lunga così è stato per noi, tre cambi d'abito e tre cambi di make up hanno richiesto poco meno di cinque ore di shooting, alla fine eravamo, fotografa e modella, esauste!

In questo post trovi il make up tutorial del primo look, gli altri due sono stati fatti troppo in fretta per poter scattare foto nel frattempo!

Nel blog personale di Katia (a questo link) trovi altri scatti di questo stesso shooting, clicca qui per vederle!

Per il materiale da scrittura che si vede nelle foto dell aprima fase ringraziamo la nostra amica Cristina della Cartoleria Cartarius di Ascoli Piceno che è stata così gentile da prestarcelo.


Freddy Mercury è un artista che ancora oggi con le sue canzoni ci fa sognare, fa lo stesso effetto anche a te?

PRIMA FASE: The Ballade - The Nude



SECONDA FASE: The Opera - The Smokey Eyes










TERZA FASE: The Rock - The Dramatic Look



***
Katia and I are rock girls and in this shooting we pay homage to the Queen, our favourite rock band.

We created a make up and outfit at the rate of Bohemian Rhapsody, their most beloved and mysterious songs that Freddy Mercury wrote.

Bohemian Rhapsody is divided in three parts: the ballad, the opera and the rock.

In this music crescendo we imagine a look crescendo too: in make up, outfit and hairdo.

My make up is layered from nude to smoked to super dramatic crystal eyes.

For the outfit we had for the intimate part a white babydoll, for the second a long black skirt and for the rock part a wonderful sequin dress and a crown too, as a real Queen!

As it was the longest Queen song, it was our longest shooting too. Three make up looks and three outfits necessitate a five hour shooting.

At this link you can found the make up tutorial of the first make up look.

In Katia's own blog you can see some other shhot of this set, so check it out here.

Freddy Mercury is our dream artist, is your favourite too?
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

2 commenti:

  1. Wow 5 hours is a pretty long shoot! I love the makeup especially the crystals around your eyes ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. There was some cheap adesive crystals!

      Elimina

Item Reviewed: Extreme Make Up: The Queen Bohemian Rhapsody Description: Omaggio a Bohemian Rhapsody dei Queen! Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top