-->

Hello Flowers, Hello Sun!

venerdì 29 maggio 2015

DIY Tutorial - Palette personalizzata fai da te


Capita anche a te di trovarti durante i saldi Kiko con il cestino pieno di prodotti senza sapere il perchè?

Ecco, all'ultimo saldo di ombretti ne ho fatto incetta, salvo poi non usarli perchè aprire scatolette e scatolette per fare un make up è troppo complicato al mattino, quando ogni minuto risparmiato è un minuto buono per arrivare in orario al lavoro!

Rimettendo a posto uno dei miei scatoloni di make up (si, ormai dopo anni di acquisti scriteriati sono agli scatoloni!) mi è saltata sotto le mani una vecchia palette vuota di Neve Cosmetics che avevo comprato in supersaldo e mai usata.

Ho notato che gli ombretti Kiko che avevo sparsi qua e là erano proprio della misura giusta, e quindi mi sono decisa a riunirli in una palette personalizzata.

Il problema fondamentale è stato togliere le cialde di ombretti dalle loro confezioni originali senza romperle, visto che qualsiasi tentativo di staccarle con un coltellino le crepa senza pietà!

Siccome sono attaccate con un goccio di colla mi è stato suggerito dalla regia (marito appassionato di bricolage) di scaldarle.

Il suggerimento era di scaldarle con il tostapane, ma io sono femmina e ho trovato uno strumento che sicuramente hai anche tu in casa: la mia piastra per capelli! XD

Se non hai una palette come quella Neve Cosmetics puoi usare una vecchia custodia per cd, basta posizionare le cialde una accanto all'altra!

Se sei minorenne chiama un adulto per farti aiutare con il coltellino a sollevare le cialde: non sembra ma può essere un'operazione pericolosa!

Segui il piccolo tutorial per scoprire come fare anche tu una palette personalizzata con i tuoi ombretti mono preferiti!

Cosa ho usato:


  • 10 ombretti mono
  • una palette vuota
  • un coltellino
  • piastra per capelli

DIY Tutorial - Palette personalizzata fai da te

Step 1: per prima cosa con il coltellino sollevo il cerchio che chiude la confezione di ogni ombretto










Step 2: facendo attenzione lo rimuovo: la cialda rimane attaccata al fondo della confezione













Step 3: accendo la piastra e ci metto l'ombretto a contatto. Basta un paio di minuti per far sciogliere la colla, sorveglia sempre questa operazione perchè la piastra raggiunge temperature elevate e può fondere la confezione






Step 4: ora che la colla è morbida con il coltellino posso staccare la cialda infilando semplicemente la punta sotto. Attenzione quando prendi la cialda perchè è caldissima! Ti consiglio di tenere la palette da riempire lì vicino per travasarla in pochi attimi








Step 5: posiziono la cialda girandola nel verso giusto con l'aiuto del coltellino












Step 6: tutte le cialde sono state posizionate, la mia palette personalizzata è pronta!

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

2 commenti:

  1. Le palette personalizzate sono le migliori, decisamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo averla fatta ho cominciato ad usarla tutti i giorni, fondamentale metterci sempre un colore chiaro per l'arcata e un bel nero che serve sempre!

      Elimina

Item Reviewed: DIY Tutorial - Palette personalizzata fai da te Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top