-->

Hello Flowers, Hello Sun!

martedì 19 maggio 2015

Nail Stamping Tutorial: trucchetto per cuticole pulite


Ormai sono cinque anni che mi diverto con la nail art stampata, ho accumulato tantissimi dischetti e smalti adatti, ho una marea di raschietti e timbrini e come puoi immaginare sono iscritta a parecchi gruppi di altre stamping maniache come me!

Grazie a questi gruppi saltano fuori nuovi trucchetti da usare, oggi voglio condividerne uno particolarmente utile: come avere cuticole pulite dopo lo stamping.

Se l'immagine scelta per il nail stamping è piccolina non ci sono problemi, ma quando decidiamo di stampare un'immagine su tutta la superficie dell'unghia è inevitabile che una parte finirà sulle cuticole e sulla pelle circostante.

Fino a poco tempo fa prendevo il mio pennello angolato e, dopo averlo immerso nell'acetone, rifinivo il girocuticole. Se però avevo stampato le unghie con lo smalto speciale nero questa operazione poteva rivelarsi fatale: il pennello spesso finiva per macchiare le cuticole!

Le mie amiche di stamping mi hanno suggerito una soluzione veloce, economica e supercasalinga: la spazzola antipelucchi a rullo.

Se anche tu come me condividi la casa con un pelosetto a quattro zampe sai bene di cosa sto parlando, della spazzola con i foglietti che appiccicano che solitamente rimuove la scia delle coccole dei nostri gatti e cani dai nostri abiti.

Segui il brevissimo tutorial per imparare il trucchetto per avere cuticole pulite dopo il nail stamping, inoltre trovi anche un trucchetto per velocizzare al massimo lo stamping!

Nail Stamping Tutorial: trucchetto per cuticole pulite

Step 1: dopo aver stampato sulle unghie l'immagine full nail il risultato è questo















Step 2: passo il rullo sulle dita una alla volta













Step 3: questo è il risultato! Se ce ne fosse bisogno adesso si può anche passare al pennellino e acetone, ma il più delle volte è un'operazione superflua














Step 4: altro trucchetto che uso per pulire il timbrino velocemente tra uno stamping e l'altro. Questo è il timbrino subito dopo lo stamping sull'unghia













Step 5: ruoto il timbrino sul rullo














 Step 6: il timbrino è perfettamente pulito e pronto per stampare di nuovo!
















  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

2 commenti:

  1. Io uso il rotolo dello scotch, ma il concetto è quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho quintali di questi rulli, ogni volta che vado da Ikea ne faccio scorta, il mio gatto ha il pelo lungo ^_^

      Elimina

Item Reviewed: Nail Stamping Tutorial: trucchetto per cuticole pulite Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top