-->

Hello Flowers, Hello Sun!

venerdì 12 giugno 2015

Nail Swatch: Maybelline Color Show 85 Pretty in Polka


Maybelline Color Show è una ditta che ultimamente mi sta sorprendendo con tanti smalti superglitterosi e particolari e oggi mostro uno dei miei smalti preferiti degli ultimi tempi: Pretty in Polka.

Sinceramente erano anni che non compravo smalti Maybelline perchè sugli scaffali vedevo i soliti fucsia e rossi che non mi attraggono più di tanto (va bene, alcuni fucsia mi piacciono ma solo in finish particolari!), poi lo scorso anno in viaggio di nozze in America mi sono accorta che qualcosa era cambiato.



Forse negli States Maybelline ha un marketing diverso, non so, ma ho notato subito i loro smalti e ne ho acquistato qualcuno.
Chiaro che ho proseguito la collezione anche in Italia XD

Pretty in Polka fa parte della collezione Polka Dots dell'estate  2013 formata da cinque smalti, peccato non averla trovata tutta :(

La collezione Polka Dots di Maybelline segue un pò la moda dei brand indie, glitter di dimensioni diverse sospesi in basi trasparenti o pastello che permettono di fare manicure effetto jelly sandwich.


In sostanza il finish è jelly (semitrasparente) con tanti glitter di diverse forme e dimensioni che, passata dopo passata, appaiono tra gli strati, come fossero strati di un panino.

Non riuscendo a mettere le mani su questi brand indie mi sono fiondata sulla loro copia da grande distribuzione!

Pretty in Polka mi piace innanzitutto per il suo nome che ricorda quello di un film anni '80 con Molly Ringwald, Bella in rosa - Pretty in Pink appunto, visto un milione di volte da bambina!



Pretty in Polka è un rosa semitrasparente con glitter bianchi e neri opachi. Non sono una fan degli smalti sheer e siccome Pretty in Polka è molto poco coprente, ho preferito applicarlo con una passata di smalto rosa laccato sotto, in modo da avere sulle unghie lo stesso colore che si vede dalla boccetta.

Ho poi applicato due passate abbondanti di Pretty in Polka e ho reso liscia la superficie con il Seche Vite.

Ho adorato questo smalto così particolare e per tutto il tempo che l'ho indossato e non ho voluto farci nessuna nail art da quanto è bello così, semplice semplice.

Gli smalti Maybelline sono 3- Free (senza formaldeide, DBP e toluene), hanno un pennellino lungo e rotondo che permette una comoda applicazione.

La durata è stata molto buona, superiore ai sei giorni senza grossi problemi, come per tanti smalti glitter.

Sei anche tu una fan dei super glitterati?
Piace anche a te questo finish jelly arricchito da glitter opachi di tante dimensioni?

Disclaimer: this product was bought by me

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Nail Swatch: Maybelline Color Show 85 Pretty in Polka Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top