-->

Hello Flowers, Hello Sun!

sabato 25 luglio 2015

Nail Stamping Tutorial: Rainy Day Nails for #omd3nails Day25 Weather


La sfida #omd3nails sta volgendo al termine, mancano pochissime nail art alla fine, i temi mi sono piaciuti tutti ma purtroppo non sono riuscita a seguire tutti i prompt.

La consegna per il giorno 25 è Weather, il tempo metereologico, e se penso che questa torrida estate ci sta facendo desiderare il sollievo di un bel temporale rinfrescante, non mi resta che fare la danza della pioggia sulle unghie!

Le tecniche che ho usato per questa nail art sono due: gradient manicure con i glitter e nail stamping.

Anche i dischetti per nail stamping che ho usato sono due, uno è il Konad m79, tra i miei preferiti e tra i primi che ho acquistato, ha le nuvolette, la griglia e i pois che avrò usato decine di volte! L'altro è della linea principale di Born Pretty Store, BP-18, la qualità è buona e sono anche carini i disegni, li puoi trovare a questo link, io li tengo spesso d'occhio perchè ogni tanto li mettono in promozione a 0,99 $ con le spese di spedizione gratis!




Ho usato uno smalto grigio di Kiko per la base, gli smalti grigi non mi piacciono ma questo ha un suo perchè, infatti sono stata capace di comprarlo due volte (decisamente ho troppi smalti Kiko per ricordarali tutti!). Se vuoi dare un'occhiata allo swatch lo trovi in questo post.

Il top coat glitter, sempre di Kiko, l'ho preso in saldo e lo amo da morire! Credo sia uno di quei glitter che non possono mancare in ogni collezione, ha glitter argentati di diverse dimensioni e basta fare diverse passate per avere una coprenza più piena. Io lo userò tantissimo per i miei amati Glitter Gradient!

Materiali usati:



  • Smalti: Kiko 329 Grigio chiaro, Kiko 657 Argento
  • Smalto per stamping: Konad speciale bianco
  • Top Coat: Seche Vite
  • Dischi per stamping: Konad m79 e Born Pretty Store BP-18
  • timbrino e raschietto
  • spugnetta
Nail Stamping Tutorial - Rainy Day Nails

Step 1: applico due passate di smalto grigio e faccio asciugare. Con la spugnetta picchietto sulla punta il top coat glitter














Step 2: dal disco Konad stampo le nuvolette stando attenta a non andare sopra ai glitter. Tralascio l'anulare (ci ho pensato dopo ad aggiungere l'ombrellino, quindi ho cancellato le nuvolette che avevo stampato passando il solvente velocemente e non premendo con una garza ^_^')











Step 3: sempre con lo smalo bianco stampo l'ombrellino sull'anulare, proteggo tutto con una passata di top coat.





  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

20 commenti:

  1. Risposte
    1. L'ho cambiato in corsa, mi sono ricordata dopo averle fatte di avere anche l'immagine dell'ombrellino!

      Elimina
  2. Questa nail art è adorabile, bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Awesome rainy day nails. Thank for sharing the tutorial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry for writing this only in Italian, hope the pics were self explanatoried. Actually I am writing some posts in English too, so check it out!
      XOXO

      Elimina
  4. Che carina questa manicure, mi piace un sacco l'abbinamento grigio + nuvolette + glitter (e dovrei avere anch'io quella plate Konad da qualche parte...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo dischetto Konad penso di averlo quasi consumato! Adoro i pois e anche la retina e le nuvolette sono così dolci! Mi piacerebbe rifare questa nail art ma fare alle nuvolette occhi e bocca...ci penso sempre dopo alle mie fantastiche idee! XD
      Grazie per essere passata! :*

      Elimina
  5. Anche se non sono ancora pronta a lasciar andare l'estate (ma questo caldo allucinante sì!), questa nail art è proprio carina!

    RispondiElimina
  6. Wow che carina questa nail art! sei troppo brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Autilia, sono felice che ti piaccia! ^__^

      Elimina
  7. Risposte
    1. Thank you! Actually I am writing my nail art posts in English too, so chek it out! ^__^

      Elimina
  8. very nice work! i love the glitter touch!

    RispondiElimina
  9. Quanto sei brava, rimango estasiata a guardare capolavori del genere, forse perchè io sono un mezzo disastro!!! :) sul mio blog è aperto un piccolo giveaway, sarei felice se partecipassi!!! un bacione

    RispondiElimina
  10. Your nail art surprises me! Very creative. The mani isn't too hard to do, but what a great effect with the sparkly rain!

    RispondiElimina

Item Reviewed: Nail Stamping Tutorial: Rainy Day Nails for #omd3nails Day25 Weather Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top