-->

Unwrap the magic..

venerdì 23 ottobre 2015

Backstage: Carmilla the vampire

**English text at bottom page**

Alcune volte io e Katia riusciamo a farci prestare vestiti preziosi per i nostri shooting da diversi enti territoriali, il risvolto è che non possiamo portarceli comodamente a casa ma dobbiamo andare dove sono custoditi e scattare sul posto.

Il vestito da dama ottocentesca che abbiamo usato per Carmilla ci è stato prestato dal Centro di Formazione Locale della Provincia di Ascoli Piceno non poteva uscire dalla stanza in cui si trovava, l'aula magna, quindi ci siamo trasferite insieme a tutta l'attrezzatura, set e sfondi compresi!


Abbiamo spostato tutte le sedie ai lati dell'aula e al centro abbiamo montato lo sfondo: il pannello dorato e il pizzo.

Dopo aver indossato l'abito con non poche difficoltà mi sono piazzata sul set mentre Katia ha cominciato il suo balletto intorno a me.



E' stato veramente molto bello avere avuto la possibilità di indossare un abito così particolare che per un pomeriggio mi ha fatta sentire in un altro mondo fatto di corsetti mozzafiato, crinoline che modellano le forme, capelli finemente acconciati e modi degni di una dama di corte.


***

Sometimes Katia and I can use precious dresses for our shooting but we can't take them home so we must shoot where they are kept.

This time the beautiful gown we used for Carmilla was lent by a school of our city but it couldn't get out of the room, so we had carryed all our equipment there, including scenery and background.

We moved all the chairs in the room and set the scenery: the golden panel and the lace one.

 I put the gown on and I positioned on the set while Katia began to shoot.

I was really happy for this chance to wear such a beautiful gown that carryed me in a different world with breathtaking corsets, shaping crinoline and well combed hair.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

4 commenti:

  1. So neat to see the action behind the scenes.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm glad you find this interesting!

      Elimina
  2. The gown is precious and I like these behind the scenes kind of posts!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. As long as we have some people around us when shhoting we'll keep doing behind the scenes!

      Elimina

Item Reviewed: Backstage: Carmilla the vampire Description: Il backstage del servizio dedicato a Carmilla, il primo vampiro letterario Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top