-->

Petal Power!

lunedì 26 ottobre 2015

Extreme Make Up: the Dark Fairy - la fata oscura

**English text at bottom page**

Nella tradizione popolare della nostra città c'è un fenomeno chiamata 'pantafeca' o 'pantafa', una figura onirica che durante il sonno si mette sopra il torace delle persone impedendo loro di respirare.


La sensazione di soffocamento è accompagnata dalla visione di una figura spettrale al lato o sopra al dormiente, chi ne è vittima è paralizzato e non riesce a svegliarsi o muoversi.


Qualche tempo fa Katia ha avuto questa bruttissima esperienza e dopo qualche ricerca su libri di tradizioni popolari ascolane abbiamo esorcizzato la nostra paura in uno shooting!



Il tema è l'incubo che mentre dormiamo si impossessa del nostro inconscio, nella scena che abbiamo immaginato è raffigurato come una splendida creatura della notte.


La vittima è un'innocente fanciulla bionda, preda della malefica fata oscura! Ringraziamo la nostra  amica A. che ha prestato il suo bellissimo volto per interpretarla.



Come set abbiamo usato la stanza di un hotel storico di Ascoli Piceno, il baule e il letto in ferro battuto erano perfetti per noi!


Come costume per Halloween la 'pantafeca' è facilissimo da realizzare perchè in questo caso è quasi solo il make up a fare la maschera:  una semplice ala nera disegnata sull'occhio, resa più intensa dalle ciglia di piume nere, bellissime, quando le ho comprate ho pensato che non avrei mai avuto occasione di usarle!


Per il vestito ho usato un abito nero e un mantello che mi avvolgesse fino ai piedi, nulla di più semplice!



Pronta ad andare a dormire stanotte?




 
 

*** 
In the popular tradition of our city there is a phenomenon called 'pantafeca' or 'pantafa', an oneiric figure that during sleep sits on the chest taking the breathe away.

The sense of chocking goes with the view of a ghostly figure, if you are victim of this phenomenon you are paralized and can't wake up or move.

Some time ago Katia had this bad experience and after some book searching on our traditions we did a shooting to take the fear away!

The theme is the nightmare and we represent it as a beautiful night creature.

The victim is an innocent blonde girl that fall prey to the dark fairy!
We thank our friend A. for her interpretation of the girl.

We shoot in a historic hotel room of our city, Ascoli Piceno, the trunk and wrought iron bed were so perfect!

As an Halloween costume the dark fairy is quite simple to realize. The make up does the costume: an easy black wig drawn on the eye with feathered eyelashes and red lips.

For the dress I used a black dress and a long cloak, nothing more easy!

Are you ready for sleeping tonight?

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

8 commenti:

  1. Eeek! This is so haunting and scary!

    RispondiElimina
  2. The historic hotel is the perfect setting for this shoot! I love the dark fairy's makeup :)

    RispondiElimina
  3. Questo è un costume molto fattibile da realizzare, devo dire che il personaggio è parecchio d'effetto (stasera non dormirò XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle zone del basso marchigiano è una figura molto conosciuta, noi da strega brutta e vecchia l'abbiamo un pò migliorata!

      Elimina
  4. You two girls are very talented and congrats for this fantastic idea and photo shooting!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Andrea! This is a traditional witch/ghost in our city!

      Elimina

Item Reviewed: Extreme Make Up: the Dark Fairy - la fata oscura Description: Halloween originale con un costume da fata oscura, direttamente dai vostri incubi! Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top