-->

Petal Power!

lunedì 5 ottobre 2015

Extreme Make Up: Emily the Corpse Bride

**English text at bottom**

Halloween è una festività fugace che si esaurisce in una sola notte, è misteriosa, carica di personaggi fatati e spiriti, si celebrano sabba di streghe e folletti dispettosi scendono sulla terra.



La notte delle anime dei morti è ogni anno fonte di ispirazione per due ragazze dark come Katia e me, ci piace tantissimo calarci nei panni di personaggi fantastici da far vivere attraverso le immagini.

 
Nello shooting di oggi proponiamo la sposa cadavere, la dolce e sfortunata Emily che in vita era stata spinta a una fuga d'amore dal suo fidanzato che però la deruba e la uccide. Emily in abito da sposa è così costretta a vagare in un limbo, sospesa tra i vivi e i morti.


Per scattare queste foto Katia ed io ci siamo recate all'alba in un parco cittadino e nel cimitero comunale, il ricordo del freddo che ho provato e dell'umidità che mi penetrava nelle ossa mi accompagnerà per sempre!

 
Il costume è stato creato sovrapponendo al mio vecchio tutù da ballerina un lenzuolo in raso bianco, per il corpetto è bastato usare uno dei miei bustini. Uno scampolo di organza bianca è stato usato come velo nuziale.


 Abbiamo colto una quindicina di rose bianche e le abbiamo lasciate appassire. Abbiamo poi colorato le rose di blu con una vernice spray, metà sono state usate per comporre un piccolo bouquet, le restanti per una coroncina di fiori.

 
Spero che questa prima proposta per Halloween ti sia piaciuta e a presto per altri suggerimenti!


 Il blog di Katia lo trovi qui e qui la sua pagina Facebook.


 
 
 
 
***

In Italy Halloween is a holiday just for children but my friend Katia and I like it very much!

The night of dead souls is so inspiring for two dark girls as we are, that we shoot faboulos characters in our own way.

In today shooting we show the Corpse Bride, the sweet and unlucky Emily. When she was alive she was push to an elopement by her fiancè but he rob and kill her. Then Emily is forced to wander in a limbo in her wedding dress.

To shoot this pictures Katia and I went at dawn to a city park and a graveyard. I will never forget the cold and humidity I felt that morning!

The costume was created with a silk sheet overlapped with my old tutu and a white corset. The nuptial veil was just a white organza remnant.

We gathered a dozen white roses and let them wither. Then we spray a blue paint over them and make a bouquet and a wreath.

I hope you like our first Halloween make over, keep in touch for more suggestions!

You can find Katia's own blog here and here her Facebook page.

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

9 commenti:

  1. Bellissimo soggetto e foto splendide, mi dispiace solo per il freddo che hai sentito, povera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole! !!! 😘😘

      Elimina
    2. per scattare foto con Katia ho fatto questo e molto altro.. :*

      Elimina
  2. Beautiful photoshoot! Great job on the makeup too!

    RispondiElimina
  3. This is amazing, Sara! So beautiful. I love the atmosphere in the shoot, the styling is perfect too x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Sharon , I love Halloween atmosphere, even if in Italy is for children only!

      Elimina

Item Reviewed: Extreme Make Up: Emily the Corpse Bride Description: Il primo post per Halloween!! In questo articolo il nostro shooting con protagonista la sposa cadavere Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top