-->

Hello Flowers, Hello Sun!

venerdì 5 febbraio 2016

Extreme Make Up: Pin Up

** English text at bottom page **

Tra i miei vari make up estremi con parrucche, abiti e make up non può certo mancare la sexy pin up con look tutto anni '50!

Negli ultimi anni mi sono vestita a diverse feste in maschera da pin up, basta un abito con gonna a matita oppure a ruota, una parrucca rossa o bionda cotonata, fiori tra i capelli e un pò di sana ironia!



 

L'immagine che avevo in testa della pin up è quella di una ragazza americana perfettamente truccata e pettinata e con abiti vintage, la classica bambola che fa girare i maschi al suo passaggio.


Per ricreare un trucco anni '50 ho usato una palette naturale sottolineando la piega della palpebra e accentuando la linea di eyeliner. La scelta del colore del rossetto non poteva che essere il classico rosso, superlucido per cogliere ogni bagliore del flash.

Io e la mia amica Katia abbiamo passato un pomeriggio intero a cambiare abiti e parrucche per cercare di dare forma e volto alla nostra idea di pin up, vivace, spiritosa, sensuale ma capace anche di momenti di introspezione e intimità.

Alla fine in questo shooting è evidente la doppia vita della nostra pin up: allegra e travolgente di giorno ma riflessiva e cupa al calar della notte.

Quale delle due preferisci?






Come sempre ti ricordo che puoi trovare altre foto di Katia nel suo blog, nella sua pagina Facebook e su Instagram.
***

In my extreme make up serie sexy pin up can't be missing. It's the perfect occasion for a Fifty look.

It doesn't take much to achieve a perfect pin up look: a pencil dress or a flared skirt, a red or blond wig with a flower and a little irony!

My ideal pin up was an american girl with her make up on and hair done wearing vintage clothes, the doll that let men turn to her.

I used a neutral palette for make up and I just highlited the crease and did a bold eyeliner. I chose a classic red shiny lipstick.

My friend Katia and I spent a whole afternoon changing clothes and wigs to create our pin up: lively and witty, sensual with some deep moments.

It's clear that our pin up has a double life: she is cheerful and bright by day but thoughtful and dark by night.

Which is your favourite?

As always you can find other photo from Katia on her blog, Facebook and Instagram.

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

4 commenti:

  1. Posso solo immaginare il lavorone che c'è dietro queste bellissime foto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, solo a preparare tutti cambi d'abito e poi... rimetterli a posto! Però ci piace e veramente è una cosa solo nostra che fa crescere la nostra amicizia!

      Elimina

Item Reviewed: Extreme Make Up: Pin Up Description: Trasformarsi in una sexy pin up degli anni '50 solo per una sera con l'aiuto del make up! Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top