-->

Petal Power!

mercoledì 2 novembre 2016

Lip Swatch: Dolce & Gabbana Classic Cream Lipstick #230 Chic

** English text at bottom page **
 
Prima dell'estate mi sono coccolata regalandomi un rossetto gioiello a cui tengo molto, è della linea classica di Dolce & Gabbana e per me è il primo prodotto di make up di questa marca insieme allo smalto che ti avevo fatto vedere qui.

Davanti a una palette di 46 tonalità è stato difficile scegliere una nuance, me ne piacevano veramente tante!


Alla fine ho scelto #230 Chic, un malva chiaro che si sposa bene con la mia carnagione e che può essere utilizzato in tutte le stagioni dell'anno.


Da un pò di tempo non mi vedo più molto con i rossetti nude, invece trovo questo colore molto adatto sia ai make up neutri che realizzo tutti i giorni ma anche a look più carichi, sottolinea le labbra in maniera naturale senza appesantire i lineamenti.

L'astuccio del rossetto è un fusto quadrato ma arrotondato e dorato, lo trovo molto lussuoso e piacevole da maneggiare vista la sua pesantezza. Su un lato è inciso Dolce & Gabbana e la cifra DG si trova anche sul fusto del rossetto vero e proprio.


La stesura è molto piacevole perchè la consistenza di  Dolce & Gabbana Classic Cream Lipstick è quasi burrosa, scivola sulle labbra senza sforzo. Io lo applico senza matita, regge bene agli angoli senza finire nelle pieghette.



Il finish è cremoso, non lucido ma luminoso, trovo che sia un effetto molto ricercato e raffinato.
La cosa più sorprendente durante l'applicazione è il profumo delicato di rosa che si sprigiona, è evanescente e non dura a lungo ma rende l'applicazione del rossetto un momento di vero lusso!

La durata è molto buona, la pigmentazione è alta e le labbra rimangono idratate a lungo.

Prodotto: Dolce & Gabbana Classic Cream Lipstick #230 Chic
Prezzo: € 38,95 per 3,5 g di prodotto
Disponibilità: nelle profumerie concessionarie del marchio

*** 

Before summer I cuddled myself with a jewel lipstick from Dolce & Gabbana classic line. This is my very first product of this brand along with the nail polish I showed you here.

It was hard to choose just one color, among the 46 nuances I liked too much!

At last I choose #230 Chic, a light mauve that matches my complexion and that is suitable in every period of the year.

I find this lipstick appropriate for my every day neutral make up and for my bold looks.

The case is gold and heavy, I find it luxurious and pleasant to handle. There is engraved Dolce & Gabbana on a side and DG on the bullet itself.

The application is nice because of the creamy texture, it slides on the lips as butter. I apply it without lip pencil and it doesn't run in the lines.

The finish is creamy, not glossy but bright and I think this is a classy and sophisticated effect.

Surprisingly during the application a rose scent gives off, it's evanecente and doesn't last long but it makes the application a luxurious moment!

The wearing time is god, pigmentation is high and lips are moisturized.

Product: Dolce & Gabbana Classic Cream Lipstick #230 Chic
Price: € 38,95 for 3,5 g

Disclaimer: this item was bought by me 

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

4 commenti:

Item Reviewed: Lip Swatch: Dolce & Gabbana Classic Cream Lipstick #230 Chic Description: Un rossetto Dolce & Gabbana adatto a tutti i make up! Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top