lunedì 30 novembre 2015

Nail swatch: China Glaze Igniting Love

 
**English text at bottom**

Dal rosso che vedi steso sulle mie unghie puoi ben capire che per me è finito il tempo delle manicure autunnali e sono passata al mood natalizio!

Forse ti sei accorta che non amo particolarmente lo smalto rosso, è un colore molto classico che vedo meglio a signore dell'età di mia mamma!

Ma ci sono due periodi dell'anno in cui faccio un'eccezione: Natale e San Valentino!

China Glaze Igniting Love è un bellissimo rosso caldo laccato con sottotono arancio. E' ben diverso quindi dai rossi tradizionali con sottotono freddo, lo trovo più allegro!


China Glaze Igniting Love fa parte della collezione Cirque Du Soleil Worlds Away uscita nel 2012, penso che sia l'unica collezione di cui possiedo tutti i pezzi, grazie a una superofferta su un sito improbabile.


Igniting Love si stende benissimo perchè non è troppo liquido nè troppo denso, il pennello è piccolino ed è perfetto per le mie unghie strette e corte, mi sono bastate due passate per coprire bene e livellare lo smalto.

La durata è buona, sopra i cinque giorni, ma ogni volta che lo indosso segno immancabilmente i miei libri di strisce rosse!


Per essere un colore che non uso abitualmente Igniting Love mi piace moltissimo!

Tu invece indossi volentieri smalti rossi?

***
From the red you can see that for me the fall manicure time is over, I'm officially in Christmas mood!
Maybe you have already noticed that I do not love red polish, it's a classical color more suitable for my mom's age ladies!

I make an exception in two periods: Christmas and Valentine's day!

China Glaze Igniting Love is a beautiful warm red with orange undertone. It's different from traditional cool toned red polish, I find it more bright!

China Glaze Igniting Love was part  of 2012 Cirque Du Soleil Worlds Away collection , I think this is the only collection I own entirely, thank to a superdeal on a site.

Igniting Love applyes well, it's neither thick nor watery.

The brush is little, it's perfect for my narrow and short nails, I need only two coats to even it.
The wearing time is good, over five days but it always marks my books with red lines!

Igniting Love is a color I do not wear a lot, but I like it very much!

Do you enjoy wearing red polishes?

venerdì 27 novembre 2015

Nail Art of the Day: My First Thanksgiving


**English text at bottom page**

Ieri sera insieme ad alcuni amici siamo stati in un locale americano a festeggiare Thanksgiving, è una festività che non fa parte della nostra cultura ma noi abbiamo deciso di passare questa serata insieme e di ringraziare per la nostra amicizia!


La cena è stata molto bella, tutti riuniti in un unico tavolo come una grande famiglia a mangiare il tradizionale tacchino! Se vuoi vedere qualche immagine della cena clicca qui.



Siccome avevo le mani in uno stato pietoso, ho fatto una manicure veloce prima di uscire di casa (mi sono preparata in un'ora, unghie comprese!), ho scelto un bellissimo smalto OPI arancione con tantissimi glitter dorati, OPI A Woman's Prague-Ative, adattisso per Thanksgiving e tutte le nail art autunnali, che ho comprato in viaggio di nozze, mi chiedo perchè non lo avessi mai usato prima!


Con il disco Bundle Monster BM-H13 ho stampato il tacchino colorando di rosso le piume, top coat per asciugare velocemente e proteggere la manicure.


Tu hai mai festeggiato Thanksgiving?

Materiali usati:
 

Smalti: OPI A Woman's Prague-Ative, Layla CE 40
Disco per stamping: Bundle Monster BM-H13
Smalto per stamping: Konad speciale nero
Top Coat: Seche Vite
stampino e raschietto

*** 
Yesterday night I was with some friends in an american restaurant to celebrate Thanksgiving. This is not an Italian festivity but we gave thanks for our friendship.

The dinner was so special, all people was sitting at a single table as in a family dinner and we ate the traditional turkey! If you wanna see some pics of the dinner click here.

Since I had pitiful nails, I had a quick manicure before I get out.

I choose a beautiful OPI orange polish with golden fleckes, OPI A Woman's Prague-Ative, so in mood for Thanksgiving! I bought this in my Honeymoon and never wore it before yersterday.

With the Bundle Monster BM-H13 I stamped the turkey and colored the feathers in red, I top coated to speed up the drying time.

How did you spent your Thanksgiving?

Materials:
Nail polishes: OPI A Woman's Prague-Ative, Layla CE 40Stamping plate: Bundle Monster BM-H13
Stamping polish: Konadblack
Top Coat: Seche Vite
stamper and scraper

giovedì 26 novembre 2015

Novità: Pupa Stay Gold - Collezione Natale 2015


**Today post is Italian only**

Natale si avvicina a grandi passi, è tempo di compilare gli elenchi dei regali, io mi sono portata avanti e già ne ho qualcuno da parte nell'armadio!

Le collezioni beauty natalizie mi piacciono sempre tanto, di solito sono caratterizzate da tanto rosso e tanto oro e la Collezione di Pupa Stay Gold per il Natale 2015 non fa eccezione!

Il make up che presenta la collezione ha gli occhi in primo piano, smokey eyes nero con toni borgogna e un tocco illuminante all'angolo interno, l'ultima moda per sguardi seducenti!


Per il trucco occhi la collezione ha quattro ombretti mono e una palette in tonalità  dorate e tre matite Multiplay.

Spunta prepotente il rossetto liquido rosso, naturalmente opaco come impone il trend di quest'anno, la collezione però ha anche un nude e un interessantissimo borgogna che è il pezzo che mi attrae maggiormente, in inverno adoro labbra in toni berry.


Gli smalti della collezione sono quattro, due Color Gel in rosso e oro e due top coat con effetti particolari, Plumage oro e Diamond Dust con glitter borgogna in base nera.

 
Quest'ultimo pezzo è quello che mi colpisce di più anche se da quello che ho potuto vedere è un 'mangia top coat', necessiterà cioè di un doppio passaggio del mio amato Seche Vite per livellare e rendere ultrabrillanti i glitter. A dire il vero anche i flitter oro su base nera sarebbero un'idea carina per l'ultimo dell'anno... Quando si parla di smalti non c'è verso, li voglio TUTTI! XD


Nella collezione Stay Gold di Pupa c'è anche un illuminante viso, la confezione e il prodotto in sè è molto bello ma io non uso questo tipo di prodotto, per me la pelle del mio viso deve essere matt e ormai non ho più l'età per bagliori e luccichini sul viso :(

Io ho già puntato rossetti e smalti, tu hai già dato un'occhiata? Quale pezzo ti colpisce? Nella tua letterina a Babbo Natale chiederai anche qualcosa per arricchire il tuo beauty?
Fammi sapere, magari trovo ispirazione anche io!

mercoledì 25 novembre 2015

Make Up Tutorial: Blue Madness

 
** English text at bottom page **

Uno dei miei eyeliner preferiti è il Make Up For Ever Aqualiner #4, oltre ad essere waterproof e a durare tutto il giorno senza sbiadire è di un bellissimo verde smeraldo.

Di solito lo uso su make up occhi neutri per dare un tocco di colore e originalità.

Per una volta ho provato a usarlo su una base scura, scegliendo ombretti blu con finissimi glitter verdi. Il risultato è stato molto fine e quasi tono su tono, una linea di eyeliner che quasi sfuma il colore dell'ombretto invece che contrastarlo.

Non sono molto convinta del risultato, la prossima volta proverò su una base nera!

Materiali usati:

  • Base: Too Faced Shadow Insurance
  • Matita: Kiko Double Glam Eyeliner 108
  • Ombretti: palette Urban Decay Vice 2
  • Eyeliner: Make Up For Ever Aqualiner #4
  • Mascara: Avon Big & Daring

Make Up Tutorial: Blue Madness

Step 1: dopo aver applicato la base trasparente, applico il marrone medio opaco sulla piega e lo sfumo sotto l'arcata con il nude opaco










Step 2: applico la matita blu sulla palpebra mobile












Step 3: applico gli ombretti blu chiaro verso l'angolo interno e blu scuro verso quello esterno












Step 4: sfumo bene il blu riprendendo il marrone opaco











Step 5: per la parte inferiore applico sia all'interno che all'esterno la matita blu, all'esterno la fisso con l'ombretto blu più chiaro











Step 6: applico l'eyeliner verde













Step 7: applico il mascara
















***

Make Up For Ever Aqualiner #4 is one of my favourite eyeliner: it is waterproof, lasts all day long and it is emerald green!

Usually I use it in nude make up look for a touch of color.

This time I tryed to use it over a dark base, I used some blue eyeshadows with fine green glitter.

The result is subtle and almost ton sur ton, the eyeliner fades into the eyeshadow.

I don't like this make up look too much, next time I will try over a black base!

Materials:
  • Base: Too Faced Shadow Insurance
  • Eyepencil: Kiko Double Glam Eyeliner 108
  • Eyeshadows: palette Urban Decay Vice 2
  • Eyeliner: Make Up For Ever Aqualiner #4
  • Mascara: Avon Big & Daring
Make Up Tutorial: Blue Madness

Step 1: after applying the clear base, I apply the medium matt brown in the crease and I blend it with the nude.

Step 2: I apply the blue pencil on the lid

Step 3: I apply the lighter blue in the internal part and the dark blue in the external

Step 4: I blen the blue eyeshadow with the browm

Step 5: for the bottom, I apply the blue pencil and I fix it with the lighter blue eyeshadow

Step 6: I apply the emerald green eyeliner

Step 7: I apply mascara

martedì 24 novembre 2015

Twinsie Tuesday: inspired by your favourite food - Candy Manicure

 
**English text at bottom page **

Per questa settimana il gruppo delle Twinsie Tuesday ha scelto come tema comune per le nostre nail art il nostro cibo preferito.


Sicuramente ciò che amo mangiare di più è una bella pizza, ma non mi andava di disegnarla sulle unghie, ho deciso quindi di ripiegare sulle mie caramelle preferite, che sono i pompom rosa, tutto zucchero e al sapore di fragola: quando apro la confezione non riesco a smettere di mangiarle finchè non l'ho vuotata!


Per la manicure sono partita da una base rosa bambola e, dopo averla fatta asciugare, ho applicato le lunette per french ed eseguito una french bianca.



Ho poi fatto una passata di top coat per livellare la superficie.

A te piacciono questo tipo di caramelle o non ti attraggono affatto?

Materiali usati:
  • Smalti: Essie Lovey Dovey, Essence LE White Hype
  • Top Coat: Seche Vite
  • guide per french 
  • pinzette

Non dimenticare di andare a dare un'occhiata alle manicure delle mie amiche che trovi elencate qui sotto.


Alaina at The Little Canvas


Amanda at Amandalandish

Amanda at Fashion Footing
Amber at Nails Like Lace
Bridget at A Painted Nail
Chelsea at Nailed Blog
Claire at Kerruticles
Jessica at Blue Velvet Lacquer
Marisa at Polish Obsession
Marisa at Polish Those Nails
Róisín at Cuti-CLUE-les


Savannah at Addicted to Polish

Sharon at Behind Green Eyes


 
***

Today prompt for Twinsie Tuesday group is inspired by our favourite food.

My favourite food is pizza but I did not want to have some pizza on my nails I choose my favourite candies, the pink pompom, sugary and strawberry flavoured. When I open a pompom packet I can't stop eat them until they are finished!

For this manicure I started from a doll pink base and, after it dried, I apply the french guides. I did the the french in white.

Then I top coated to even the surface.

Do you like these sweets or not?

Materials:
  • Nail polishes: Essie Lovie Dovie, Essence LE White Hype
  • Top Coat: Seche Vite
  • French guides
  • Tweezers

Don't forget to take a look to my friends manicures that you find below.

Alaina at The Little Canvas


Amanda at Amandalandish

Amanda at Fashion Footing
Amber at Nails Like Lace
Bridget at A Painted Nail
Chelsea at Nailed Blog
Claire at Kerruticles
Jessica at Blue Velvet Lacquer
Marisa at Polish Obsession
Marisa at Polish Those Nails
Róisín at Cuti-CLUE-les


Savannah at Addicted to Polish

Sharon at Behind Green Eyes



lunedì 23 novembre 2015

Nail Swatch: A-England Galahad


**English text at bottom page**

A-England è per me un brand nuovo, Galahad è infatti il primo smalto di questa ditta indie inglese che ho occasione di provare, te lo avevo mostrato in questa nail art, ricordi?

A-England Galahad fa parte della collezione The Mythicals formata da 15 colori, tutti con nomi che richiamano il ciclo arturiano.



Trovo che questa idea di dare a ogni collezione nomi della letteratura anglosassone sia romantica e totalmente in linea con il nome della ditta stesso. Spesso mi attrae un colore anche per il nome che porta, per questo non amo le ditte che usano la sola codificazione numerica. Scegliere il nome giusto per uno smalto è dare un'attenzione in più al prodotto e in definitiva al cliente.

Galahad è il figlio di Lancillotto che, insieme a Perceval, trova il Sacro Graal, è il cavaliere puro, conosciuto per la sua cavalleria e purezza.



La bottiglietta è del mio tipo preferito, rettangolare, che mi permette di ottimizzare gli spazi del mio Helmer. Il pennellino è stretto, ideale per le mie unghie piccole e strette.

L'applicazione è stata molto piacevole, della giusta densità, Galahad si stende come burro.



A-England Galahad è un laccato azzurro polvere, molto pigmentato, bastano due passate sottili per un risultato impeccabile.


Anche senza top coat è molto lucido,asciuga in fretta e su di me ha resistito per una settimana senza grosse sfaldature.

Insomma, non vedo l'ora di avere la possibilità di provarne un altro!


***

A-England is a new brand for me, Galahad is my very first polish of this indie brand. I used it before in this nail art, do you remember?


A-England Galahad is a part of The Mythicals collection, fifteen polishes with names from Breton cycle.

I think that this idea of literary names for polishes is romantic and totally in line with the brand itself. I can't stand brands with only numeric codes, find the right name for a polish is caring about product and customer.

Galahad is son of Lancelot and, together with Perceval, he found the holy Grail, he is the pure knight.
The bottle is my favourite type, I can stash them better in my Helmer.

The brush is narrow, perfect for my tiny nails.

The application was smoooth, it has a great consistency and it applies like butter.

A-England Galahad is a dust blue créme, highly pigmented, you only need two thin coats for full coverage.

It is very glossy even without a top coat, it dries quickly and on me lasted one week with no big chipping.

I'm burning to have the chance to wear another one!

Product: A-England Galahad
Price: £9 for 11 ml
Availability: some e-shops

Disclosure: this item was bought by me

venerdì 20 novembre 2015

HPB Presents: Aqua Monochromatic Manicure

**English text at bottom page **

Il tema di novembre del gruppo Hobby Polish Bloggers è molto semplice, abbiamo scelto infatti di realizzare una manicure monocromatica.

L'imbarazzo è stato solo nello scegliere il colore. Ho deciso di fare una manicure monocromatica verde acqua.



Ho scelto dal mio Helmer tre smalti Kiko dal verde nebbia chiaro al verde petrolio e li ho applicati come una ombre manicure.

Per ottenere un risultato più deciso ho scelto di usare lo striping tape sull'anulare applicando in successione i tre smalti dal più chiaro al più scuro.



Semplice e veloce da realizzare!

Ti piace il colore che ho scelto?

Se tu dovessi scegliere un solo colore per le tue unghie quale sarebbe?

Materiali usati:


  • Smalti: Kiko 344, 345 e 387
  • Top Coat: Seche Vite
  • striping tape
  • pinzette

 
***

The November prompt for Hobby Polish Bloggers Group is very simple, we choose to do a monochromatic manicure.

I doubted only for the color, then from my Helmer I took three Kiko polishes from light green to dark-blue green. I applyed them as an ombre manicure.

To achieve a more strong manicure I used the striping tape on ringfinger just applying the three green polishes from lighter to darker.

Easy and quick to do!

Do you like the color I choose?

Which color would you choose?

Materials:
  • Nail polishes: Kiko 344, 345 and 387
  • Top Coat: Seche Vite
  • striping tape
  • tweezers