-->

Hello Flowers, Hello Sun!

sabato 14 marzo 2015

Nail Art Tutorial: come si fa una dotticure


I termini delle tecniche di nail art sono sempre in inglese perchè le tendenze ci arrivano dai blog americani e una volta messa l'etichetta è difficile trovare una parola in italiano per tradurle.

Dotticure è la fusione delle due parole DOT (punto) e MANICURE, una nail art fatta quindi da tanti puntini. Lo strumento per realizzarli si chiama DOTTER, uno strumento in acciaio con all'estremità una punta con una pallina. Ne esistono di diverse dimensioni, io ne possiedo due che fanno i pallini piccoli.



La cosa bella di queste dotticure è che le puoi realizzare anche se non possiedi un dotter, basta usare uno stuzzicadenti, l'estremità di una forcina, la punta di una penna biro che non scrive più, un ago da lana...

Nel tutorial ti mostro come è facile realizzare una dotticure anche se sei una principiante della nail art o una schiappa con il disegno a mano libera come me!

Io ho deciso di fare i pois diagonalmente alla base delle unghie, puoi fare l'unghia completa, solo la linea della french, metà unghia verticalmente o orizzontalmente, le possibilità sono infinite!

Cosa ho usato:

  • Smalto di base: Wycon Rosa Barbie
  • Smalto per dotting: China Glaze Snow
  • Top Coat: Seche Vite
  • Dotter: Kiko

Tutorial

Passo 1: dopo aver messo la base trasparente, faccio due passate di smalto rosa















Passo 2: metto due gocce di smalto bianco su un pezzetto di plastica, intingo la punta del dotter e comincio a fare i pallini semplicemente appoggiando velocemente la punta sulla superficie delle unghie. Per essere pecisa appoggio sia la mano da decorare che la mano che uso sul tavolo, meno mi muovo più sono precisa






Passo 3: ripeto su tutte le unghie, applico il top coat per sigillare la decorazione
















Disclosure: Wycon polish is a sample provided for consideration, other items are purchased by me



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Nail Art Tutorial: come si fa una dotticure Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top