-->

Spookilicious!

lunedì 16 maggio 2016

ABC Challenge: B is for Blue Roses - stamping with textured polish

** English text at bottom page **

Devo confessare che i challenge mi piacciono tantissimo, mi fanno conoscere altre ragazze con la mia stessa passione, mi spronano a fare nail art nuove ogni settimana e mi fanno lavorare con ritmi serratissimi!

Comincio oggi un nuovo ABC Challenge, organizzato da Nail Polish Society, se vuoi partecipare trovi le regole qui.


Purtroppo la scorsa settimana sono stata parecchio impegnata con il lavoro e non ho avuto tempo per postare la mia lettera A :(


Rimedio con la B per Blue Roses, per me la manicure con le rose blu è un pò un classico, sono diversi anni infatti che decoro così  le mie unghie a primavera, quella dello scorso anno la trovi qui.

Sono partita da una base bianca, tranne l'anulare e il pollice su cui ho applicato lo smalto Pupa Denim Jeans, uno smalto con effetto materico, non propriamente sabbiato, ha più la consistenza vellutata dei Matte Rouge di Color Club, puoi vedere il mio swatch qui.


Per lo stamping ho usato il disco Born Pretty Store BP-73 che mi piace da morire con tutti i decori floreali, sicuramente lo userò ancora!



Per stampare ho usato lo stesso smalto blu, come vedi il colore si è un pò schiarito ma asciugando anche le unghie decorate con le rose hanno preso l'effetto materico e ruvido.


Per finire ho aggiunto una borchietta azzurro pastello e niente top coat per non perdere l'effetto particolare di questa nail art!

Materiali usati:


  • Smalti: Essence The Gel 33 Wild White Ways, Pupa Denim Jeans 004
  • Disco per stamping: Born Pretty Store BP-73
  • stampino e raschietto
  • borchiette pastello
***

 

I must admit that I really love nail challenges, I can meet other girls with my same passion, I am spured to do new nail art every week an I must work at full steam!

So today I start a new ABC Challenge, created by Nail Polish Society, if you like to partecipate you can see the rules here.

Unfortunately last week I was so busy at work that I could not partecipate with A letter :(

Today I am doing B for Blue Roses. My blue roses manicure is a classic in spring every year, you can see last year here.

I started with a white base except for ringfinger and thumb that I paint with Pupa Denim Jeans, a textured polish. It has no sandy effect but more a velvet finish, like Matte Rouge collection by Color Club, you can see my swatch here.

For stamping I used Born Pretty Store BP-73 plate, I love it with its floral designs and I think I will use it again and again!

I used the same blue textured polish for stamping, as you can see the color is faded but drying it maintained the velvet textured effect.

I finished adding pastel blue studs and no top coat to preservate the effect of this nail art!

Materials:
  • Nail polishes: Essence The Gel 33 Wild White Ways, Pupa Denim Jeans 004
  • Stamping polish: Born Pretty Store BP-73
  • stamper and scraper
  • pastel studs



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

4 commenti:

Item Reviewed: ABC Challenge: B is for Blue Roses - stamping with textured polish Description: Nail stamping con smalti a effetto materico, è possibile? Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top