-->

Hello Flowers, Hello Sun!

giovedì 23 luglio 2015

Nail Stamping Tutorial: come creare adesivi fai da te - Reverse Stamping


Negli ultimi due anni la tecnica dello stamping si è evoluta e dal semplice trasferire immagini sulle unghie si è passati a piccoli capolavori.

Io chiamo tutte le nuove tecniche stamping avanzato, ce ne sono diverse e ancora non le ho sperimentate tutte, il tempo non mi basta mai!

La tecnica che presento oggi è chiamata Reverse Stamping, ovvero stamping al contrario.

In sostanza, una volta trasferito il disegno sul timbro non si procede all'applicazione sull'unghia ma con pennelli o dotter si colora la figura per poi applicarla. Si creano in pratica degli sticker da usare nelle nail art.

Il vantaggio è quello di poter avere dei disegni colorati invece che monocolore, purtroppo se scegliamo di farlo per tutte e dieci le unghie è una tecnica che porta via un bel pò di tempo e di decimi di vista!!!

Solitamente io la uso per uno o due decori, in modo da non portarmi via più di dieci minuti (che si sommano a tutti gli altri per completare la manicure '^_^), ma avendo tempo e pazienza sarebbe bello farlo su tutte le unghie.

 Ogni immagine che hai sui dischi per nail stamping può essere trasformata in un coloratissimo adesivo, vediamo insieme come!

Materiali usati:



  • disco per stamping
  • stampino e raschietto
  • dotting tool
  • smalto speciale per stamping
  • smalti colorati
  • Seche Vite

Nail Stamping Tutorial: Adesivi fai da te - Reverse stamping

Step 1: applico lo smalto speciale per stamping sull'immagine scelta, raschio via l'eccesso di smalto e trasferisco il disegno sul timbrino













Step 2: con il dotter riempio le parti che voglio colorare con lo smalto normale, non importa se non si è troppo precisi perchè quello che si colora è il retro del disegno e si possono coprire le linee stampate in nero












Step 3: dopo aver fatto asciugare per un paio di minuti passo uno strato di top coat ad asciugatura rapida













Step 4: quando il top coat è asciutto basta sollevarne un angolino con la punta del dotter per staccare tutto l'adesivo. Per applicarlo sulle unghie fare uno strato sottile di top coat e posizionare lo sticker dove si vuole. Sigillare con un'altra passata di top coat.









  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Nail Stamping Tutorial: come creare adesivi fai da te - Reverse Stamping Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top