-->

Hello Flowers, Hello Sun!

mercoledì 23 settembre 2015

Wedding Details: The Groom - Lo sposo


Per il matrimonio si pensa sempre all'abito della sposa come al dettaglio più importante dell'evento facendo passare in secondo piano l'altro grande protagonista della giornata: lo sposo.

In questo post io e Alice di Alice in Wondernails ci discostiamo dal tema delle nail art da sposa per parlare un pò dello sposo, mostrandoti i nostri rispettivi mariti e le loro scelte nel giorno delle nozze.

 http://aliceinwondernails.blogspot.com/2015/09/wedding-details-6-groom-lo-sposo.html

In questa foto trovi una piccola anticipazione del post di Alice, ti basta cliccare per leggere anche il suo articolo!

L'abito dello sposo rimane un segreto da svelare davanti all'altare anche per la sposa, ma è importante che la coppia sia armonica e quindi il suggerimento è che ci sia almeno una persona fidata e di buon gusto che conosca i dettagli di entrambi gli abiti.


L'abito classico è sempre in lana con la giacca allacciata da un solo bottone nelle sfumature del grigio e prevede tre pezzi: giacca, pantalone e gilet.



La giacca del completo di mio marito era una classica ad un bottone con revers accentuati per sottolineare le spalle larghe, i pantaloni dritti e senza risvolto. Il plastron era in seta e in nuance con l'abito, tutto cordinato nelle sfumature del grigio perla.

I polsini della camicia, con il colletto diplomatico a punte ripiegate, sono stati fermati da gemelli in argento brunito e diamanti dono della suocera.



Il gilet è il complemento fondamentale dell'abito di lui, può essere a cinque bottoni o doppiopetto con scollo basso o alto, il colore più tradizionale per questo capo d'abbigliamento è il grigio perla.


Anche i fiori non sono prerogativa esclusiva della sposa, anche lo sposo indossa all'occhiello la boutonnière che richiama il bouquet della sposa. Per noi la scelta è caduta su una rosa rosa visto che il mio bouquet era di rose e peonie in diverse gradazioni di rosa, mentre papà e testimoni l'avevano bianca.

Infine, abbiamo sdrammatizzato le classiche foto da matrimonio con un trash the dress, un servizio fotografico in cui dopo il matrimonio gli sposi vengono ritratti in ambientazioni particolari e la sposa deve essere pronta a tutto, anche a rovinare il suo vestito!



Nel trash the dress la giacca non è indossata ma appoggiata alla spalla come se fosse un capo casual, il plastron è stato bandito e gli occhiali da sole e il grande cronografo nero sono diventati gli accessori!


Come puoi vedere siamo stati parecchio dissacranti XD!



Questa invece è la foto icona del nostro matrimonio che non sarebbe esistita se dietro la macchina fotografica non ci fosse stata lei, la mia amica/testimone/compagna di avventure Katia Albini che per l'occasione mi ha fornita anche di una bellissima damigella!


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Wedding Details: The Groom - Lo sposo Description: Appunti di matrimonio, oggi si parla dell'abito e dgli accessori dello sposo Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top