-->

Hello Flowers, Hello Sun!

lunedì 22 giugno 2015

Nail Art Tutorial: come fare la blobbicure


La blobbicure è una nail art facilissima da realizzare, non necessita di alcuna attrezzatura o abilità particolare, un vero gioco da ragazze!

Per prima cosa voglio specificare che questa tecnica di nail art è molto recente, le prime blobbicure le ho viste solo a inizio 2015 nei blog americani, sono 'andate di moda' in USA questa primavera e, visto che da noi arriva tutto in ritardo, anche io ho aspettato l'estate prima di farne una! XD


La blobbicure è una tecnica in cui si scelgono due smalti e se ne applica uno, mentre questo è ancora bagnato si lasciano cadere dal pennello delle gocce (in inglese blob) dell'altro smalto sulla superficie dell'unghia.
Le gocce si allargheranno formando diversi effetti, possono essere piccoline o più grandi e, a seconda dei colori che si scelgono si riescono a creare diversi look. Ad esempio, se facciamo cadere gocce marroni grandi su uno smalto di base giallo si avrà una stampa giraffa! Usando invece due tonalità di verde avremo un effetto guscio di tartaruga.



Fondamentale lavorare su un'unghia alla volta per non dare tempo allo smalto di asciugare, così poi le gocce si allargheranno tutte allo stesso modo e avremo una nail art omogenea nel risultato.

Io ho scelto di usare un giallo pastello come base e giocare a contrasto con un fucsia molto acceso.


Ho tenuto questa nail art per oltre una settimana, nonostante il disegno semplice mi è piaciuta tantissimo!

Nel tutorial che segue, facile e velocissimo, trovi tutti i segreti e gli accorgimenti per eseguire una perfetta blobbicure!

Cosa ho usato:


  • Smalto di base: China Glaze Lemon Fizz
  • Smalto per blobbicure: China Glaze Escaping Reality
  • Top Coat: Seche Vite


Nail Art Tutorial- Come fare la blobbicure

Step 1: applico una prima passata di smalto giallo su tutte le unghie, poi per la seconda ne applico una passata generosa (non tanto da colare nei laterali però!) e, mentre è ancora bagnato, con il pennello faccio cadere qualche goccia di smalto fucsia









Step 2: cerco di non toccare la superficie dell'unghia ma di aspettare che lo smalto gocci. Ho deciso di fare 3/4 gocce per unghia











Step 3: passo il top coat per proteggere la decorazione

















  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

4 commenti:

  1. L'effetto è proprio grazioso, devo provarlo sui toni del verde *_*

    RispondiElimina
  2. very beautiful and effective nail art :)
    http://fifefantasinails.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina

Item Reviewed: Nail Art Tutorial: come fare la blobbicure Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top