-->

Hello Flowers, Hello Sun!

martedì 1 settembre 2015

Extreme Make Up: i Cavalieri dello Zodiaco - Catena di Andromeda


Katia ed io siamo amiche da anni e condiviadiamo diverse passioni: tra le tante, quella per gli anime e i manga giapponesi.



Alcuni di questi risalgono alla nostra infanzia o preadolescenza e ci piacciono ancora oggi.

Un cartone animato non proprio 'da femmina' ma che ci ha colpito entrambe da bambine è stato 'I Cavalieri dello Zodiaco', intriso di violenza e mitologia greca!


Abbiamo rievocato i nostri cavalieri preferiti in una serie di scatti, vi avevo già mostrato il nostro Sirio in questo post.



Andromeda è il cavaliere più ambiguo, il più compassionevole e gentile e spesso nei combattimenti dà la possibilità all'aversario di arrendersi e di avere salva la vita.



Nella mitologia greca, Andromeda è una ragazza dalla fragile bellezza che, per colpa della superba madre, viene incatenata a una rupe in riva al mare, destinata ad essere divorata da un mostro marino. L'arrivo di Perseo la salva da questa orribile morte.


Il simbolo di Andromeda non può che essere la catena e il suo colpo si chiama appunto Catena di Andromeda.


Noi ci siamo procurate una bellissima parrucca verde, stoffe di varie sfumature di rosa, metri e metri di catene per creare la nostra personale visione di Andromeda!



Per vedere altre immagini di questo servizio puoi sbirciare il blog di fotografia di Katia a questo link.


A domani per il make up tutorial!




  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

7 commenti:

  1. Andromeda mi piaceva molto, lo trovavo un cavaliere dall'anima gentile :)
    Bellissime le foto, la catena fa il suo effetto ;)

    RispondiElimina
  2. Porcapuzzolina, io devo avere quella parrucca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho uno scatolone pieno di parrucche colorate, l'ultima arrivata è bianca e sto puntando una sfumata biondo e rosa.. che figo sarebbe avere il coraggio di andarci in giro!

      Elimina
  3. Il compassionevole mentecatto... lo hai mai affrontato nei videogiochi? Hai visto quanto pesta quella maledetta caramellina rosa? OUCH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vera mammoletta, secondo me avrebbe dovuto essere una ragazza, negli anni 80 non hanno avuto coraggio!

      Elimina
  4. Il compassionevole mentecatto... lo hai mai affrontato nei videogiochi? Hai visto quanto pesta quella maledetta caramellina rosa? OUCH!

    RispondiElimina

Item Reviewed: Extreme Make Up: i Cavalieri dello Zodiaco - Catena di Andromeda Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top