-->

Hello Flowers, Hello Sun!

mercoledì 7 ottobre 2015

Wedding Details: il bouquet

**Today post is Italian only, enjoy some pics from my wedding!**

Wedding Details è la rubrica bimensile dedicata ai matrimoni che io e Alice di Alice in Wondernails teniamo sui nostri blog dandoci di volta in volta un tema comune di cui parlare.

Oggi ci occupiamo del bouquet della sposa e nelle foto ti mostriamo le nostre scelte!



Nella foto sotto c'è un'anteprima di ciò che troverai nel post di Alice, clicca qui per andare direttamente al suo post!


Il bouquet appartiene alla sposa e a lei sola, non deve necessariamente essere coordinato con il resto dei decori floreali ma solo allo stile di chi lo indossa.

Che sia rotondo, monofiore, a fascio o a cascata basta che la sposa lo porti con disinvoltura all'altezza del punto vita e con la mano sinistra.


Il bouquet è il segno della sposa per eccellenza, il suo compito è mantenere in equilibrio le proporzioni dell'abito e armonizzarsi con la silhouette della sposa.


 Nel mio caso ho scelto con cura maniacale ogni fiore che lo avrebbe composto, insieme alla flower designer che si è occupata di tutti gli allestimenti floreali ho scelto un bouquet rotondo con gambi nudi per un risultato più spontaneo, tenuti insieme da un nastro tiffany che è stato il colore del matrimonio.


 Il colore scelto per i miei fiori è stato il rosa, degradato in tante sfumature e diversi fiori: la peonia, la rosa e la rosellina.
Io ho scelto di non mettere nel mio bouquet foglie verdi nè gypsophila (la comune nebbiolina), volevo solo sfumature di rosa per un flash di colore sull'abito bianco!


 Il consiglio che vale sempre è quello di scegliere fiori di stagione, inutile pretendere peonie a gennaio o girasoli a febbraio, si spenderebbero cifre esorbitanti per fiori di qualità inferiore.

Per fortuna ci sono tantissimi fiori che sono disponibili tutte le stagioni, come la rosa, il lisianthus e l'orchidea.


Un'ultimo suggerimento riguarda il lancio del bouquet, uno dei momenti clou della giornata.
Il rito prevede che la sposa lo lanci alla cieca dando le spalle alle amiche nubili, chi lo prende sarà la prossima a sposarsi!

Se vuoi tenere il tuo bouquet per farlo essiccare puoi farne confezionare uno più piccolo 'da lancio' con gli stessi fiori, il gesto rimarrà inalterato e tu potrai portare a casa il tuo bouquet come ricordo.

Io ho scelto di lanciarlo!




  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

2 commenti:

Item Reviewed: Wedding Details: il bouquet Description: Wedding Details: il bouquet della sposa, suggerimenti e foto del mio bouquet! Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top