-->

Hello Flowers, Hello Sun!

mercoledì 3 febbraio 2016

Extreme Make Up: Roman Empress

**English text at bottom page **

Un paio di settimane fa ho fatto un giro in costiera amalfitana e, tornando a casa, non potevo non visitare gli scavi di Pompei.


Sono rimasta colpita da come edifici pubblici e privati si siano conservati dopo l'eruzione del Vesuvio, entrando in alcune case sembra che il tempo si sia fermato, le pareti affrescate e le strade acciottolate hanno esercitato su di me una profonda fascinazione.


Ancora stordita da tanto splendore, insieme alla mia amica Katia ci siamo immerse nei fasti dell'antica Roma, immaginando una giovane imperatrice che beve vino e banchetta adagiata su una comoda panca.


Per entrare nell'atmosfera del periodo imperiale abbiamo usato un costume formato da un'ampia cappa e da un abito fasciante in raso panna con finiture oro.


Ho acconciato i capelli con un ferro arricciante, ho preferito fare boccoli stretti, ho posto un semplice cerchietto di metallo dorato sulla fronte a mo' di diadema e le ciocche che scendevano davanti le ho fissate ai lati della testa.

Per il trucco ho ripreso i colori dell'abito: oro a profusione su occhi e unghie, mentre per le labbra ho scelto un sensuale rossetto borgogna.

Per ambientare i nostri scatti abbiamo scelto una dimora storica della nostra città che presenta, restaurati, alcuni affreschi cinquecenteschi.

***

About two weeks ago I did a journey in the Amalfi coast and coming back home I visited Pompeii archaeological area.

It strikes me that so many buildings were conservated after Vesuvius eruption. When you come in in Pompeii houses it is like the time had stopped. Painted walls and cobblestones streets fascinated me.

Astonished by so much splendour with my friend Katia we recreate the richness of Ancient Rome with a young empress drinking sweet wine lying on a cosy bench.

We used a costume with a big cape and an adherent satin dress with gold trimming.

I styled my hair with a curling iron and I used a simple metallic headband on my forehead. I fixed some locks with bobbypins.

For my make up I chose the same color of the dress: gold for eyes and nails, and burgundy lipstick for my lips.

To set our Roman empress we chose a historic manor of our city that has some renovated painted walls from sixteenth century.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

6 commenti:

  1. La penultima foto è veramente splendida *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono felice che ti piacciano questi scatti, richiedono tanto impegno e tanto tempo!

      Elimina
  2. Originale l'idea dello shooting e ben realizzato. Mi piacciono un sacco i tuoi sandali! E il colore del rossetto. E i tuoi capelli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gra, contenta che ti sia piaciuto il post! Le scarpe sono i miei adorati sandali gioiello di Loriblu, una passione un pò più costosa rispetto agli smalti XD

      Elimina

Item Reviewed: Extreme Make Up: Roman Empress Description: I fasti dell'antica Roma rivivono nei nostri scatti! Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top