-->

Hello Flowers, Hello Sun!

giovedì 30 aprile 2015

Make Up Tutorial: Wedding Series - The Bride


Per la serie di post dedicati al matrimonio, adatti sia che tu sia la sposa che una semplice invitata, oggi ti svelo il mio trucco da sposa.

Quasi un anno fa ho deciso che il giorno del mio matrimonio mi sarei truccata da sola, come faccio ogni mattina da tantissimi anni.
In fondo, mi sono detta, se lo ha fatto Kate Middleton che andava a sposare un principe erede al trono perchè non dovrei farlo anche io? ;)

Durante i mesi precedenti il matrimonio ho testato vari look, optando infine per un trucco semplice e naturale, appena accennato per mantenere lo sguardo fresco.

 
Ho osato un accenno shimmer ma solo sulla palpebra mobile, non ho rinunciato a sottolineare la rima interna dell'occhio con l'eyeliner ma ho ingentilito il tratto con il colore marrone.

Non volevo essere una sposa con un trucco che stravolgesse i lineamenti (troppo contouring, troppo smokey!) e volevo togliermi qualche anno e questo in genere mi è possibile solo alleggerendo il trucco.


Il giorno del mio matrimonio ho sostituito il mascara tradizionale con uno waterproof e ho indossato un paio di ciglia finte dall'effetto naturale.

Questo look si adatta perfettamente ad ogni abito e, dopo il matrimonio, mi sono ritrovata a ricrearlo nei miei trucchi quotidiani.

PS: le foto tratte dal mio album di nozze sono sempre opera di Katia, che in quel giorno si è esibita nel doppio ruolo di testimone e fotografa!

Cosa ho usato:



Base: Too Faced Shadow Insurance
Ombretti: dalla palette Naked di Urban Decay e il pigmento Naked di Mac
Eyeliner: Mac Fluidline in Avenue (marrone scuro con microglitter oro)
Mascara: Essence I <3 Extreme

Make Up Tutorial Wedding Series The Bride

Step 1: dopo aver applicato la base trasparente su tutta la palpebra, con un pennello da sfumatura applico nella piega gli ombretti Naked e Buck. Poi con un pennello piatto applico Virgin sia sotto l'arcata che sulla palpebra mobile










Step 2: con il polpastrello applico il pigmento shimmer sulla palpebra mobile. Con il pennello angolato traccio la linea alla base delle ciglia













Step 3: applico l'eyeliner anche all'interno dell'occhio e all'esterno lo fisso con Dark Horse













Step 4: applico il mascara



Disclaimer: all products are purchased by me
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

6 commenti:

  1. Il make up è molto delicato e fine, stai benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stata indecisissima fino alla fine tra questo e uno smokey marrone, poi mi sono detta 'less is more' e ho optato per la soluzione più semplice, già avevo il vestito appariscente, se facevo anche il trucco pesante sarei sembrata una caricatura più che una sposa vera!

      Elimina
  2. Bellissima!! Mi ero persa questo post, bellissima davvero! Ma quando ti sei sposata? Io adoro i matrimoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sposata l'anno scorso a Maggio, ho adorato fare tante cose a mano, io e i lavoretti siamo una cosa sola! Vorrei fare una serie più regolare per le spose, io lo scorso anno sono impazzita a cercare idee per il make up e la nail art, devo impegnarmi di più! ^_^

      Elimina
    2. Che bello, io adoro i matrimoni! La rubrica Wedding è una vera meraviglia! Approvo in pieno l'idea, considera che avrei voluto tanto fare la wedding planner... ho detto tutto! Se vuoi proseguire la rubrica, magari anche in collaborazione, io mi posso occupare di abiti/accessori e acconciature o a turno ci occupiamo di tutto ^_^

      Elimina
  3. @Alice Biffi: ma certo! Si può fare! Ti scrivo subito in PT

    RispondiElimina

Item Reviewed: Make Up Tutorial: Wedding Series - The Bride Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top