-->

Hello Flowers, Hello Sun!

venerdì 10 aprile 2015

Smalti semipermanenti: AmericaNails She Colors applicazione e nail art tutorial


Ultimamente uso molto gli smalti semipermanenti, dopo un periodo iniziale in cui sono stata restia ad usarli, soprattutto per la temuta limatura dell'unghia naturale, ho cominciato ad applicarli in maniera quasi esclusiva, spesso li tengo come base applicandovi sopra gli smalti tradizionali.

Le mie unghie naturali sono protette dai piccoli urti e anche quando mi si spezza un angolino (mi capita spesso con la forma quadrata delle unghie) riesco a tenerlo 'saldato' all'unghia grazie all'applicazione dello smalto semipermanente.



Per usare spesso gli smalti semipermanenti senza riportare danni alle mie unghie ho cominciato a usare un buffer leggero o a saltare l'opacizzazione delle unghie tramite limatura superficiale senza grosse conseguenze per la tenuta dello smalto.

Lo smalto semipermanente di oggi è il nuovo She Colors di AmericaNails, disponibile in 44 tonalità (tra cui tantissimi glitter) che puoi trovare a questo link.


Per l'applicazione si ha bisogno, oltre al colore prescelto, di un unico altro prodotto: il Twin Base che si usa sia come base che come sigillante.

Io amo i prodotti 2in1 perchè mi permettono di avere un kit base spendendo una cifra più bassa e il mio portafogli ringrazia!

Le confezioni di She Colors sono molto generose, contengono infatti 15ml di prodotto e visto anche il prezzo di € 14,90 il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Per applicare She Colors basta catalizzare 2 minuti in lampada UV oppure 1 minuto in lampada LED la base, applicare il prodotto prescelto e catalizzare ancora. Io consiglio sempre di fare due strati di colore per maggiore uniformità e avere una tonalità più carica. Si passa poi all'applicazione del sigillante (che è sempre la base) e si effettua l'ultimo passaggio in lampada prima di eliminare lo strato di dispersione.


Il colore che ho applicato è Emerald, un verde smeraldo metallizzato.

Io mi stufo presto dei colori che applico, passano alcuni giorni e ho già voglia di cambiare, capita anche a te?

Se la risposta è sì puoi trasformare con pochissimi prodotti (basta uno striping tape e uno smalto tradizionale) il tuo smalto semipermanente in un'originale nail art!

 
Cosa ho usato:


  • Smalto semipermanente: AmericaNails Twin Base e She Colors in Emerald
  • Smalto: Revlon 570 Vixen
  • Top Coat: Seche Vite
  • Striping tape
  • Pinzette
  • Forbicine
  
Tutorial Nail Art su smalto semipermanente

Step 1: sulla base semipermanente applico lo striping tape tagliato aiutandomi con le pinzette. Ne applico un pezzo orizzontale e ne incrocio un altro in verticale














Step 2: Ripeto su tutte le unghie
















Step 3: Applico uno smalto rosso scurissimo (deve essere coprente in un'unica passata) e prima ch asciughi rimuovo lo striping tape in modo da svelare il colore sottostante. Lavoro su un'unghia alla volta per avere linee ben definite, lo smlato infatti non deve essere asciutto mentre rimuovo il tape.










Step 4: applico il top coat per livellare
















Prodotto: AmericaNails She Colors Emerald
Prezzo: € 14,90 per 15 ml di prodotto
Disponibilità: sul sito AmericaNails

Disclosure: She Colors is a sample provided for consideration


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

2 commenti:

  1. Che bello, ha un effetto super cangiante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo anche se più che smeraldo in foto sembra che viri verso il blu!

      Elimina

Item Reviewed: Smalti semipermanenti: AmericaNails She Colors applicazione e nail art tutorial Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top