Fin dai tempi dei miei 13 anni ho lottato con i capelli arruffati, sottili come sono basta poca umidità nell'aria per gonfiarli e incresparli.
Negli anni le ho provate tutte, dai rimedi della nonna alle novità tecnologiche, ma solo da tre anni a questa parte posso dirmi soddisfatta dei miei capelli lisci (chiaro che nel frattempo hanno cominciato a piacermi di più i capelli mossi e boccolosi ma questa è un'altra storia!)
Per due anni ho fatto in salone il trattamento brasiliano alla cheratina per allisciare la chioma che ha migliorato la situazione e quindi se li metto in piega con spazzola e phon sono lisci.
Io però non mi accontento mai e voglio che i miei capelli siano superlisci!
Con la piastra giusta, i prodotti adatti e qualche trucchetto riesco a rendere i miei capelli lisci come quelli delle modelle e a far durare la piega parecchi giorni.
Segui il tutorial per imparare tutti i segreti sull'uso della piastra professionale.
Cosa ho usato:
- Piastra professionale GHD IV Styler
- Spray lucidante Thè Verde ai semi di lino
Step 1: dopo aver asciugato i capelli e averli pettinati, separo la parte inferiore fissando con una pinza il resto dei capelli sulla sommità del capo. E' importante che siano pochi, è meglio passare la piastra una sola volta su una ciocca piccola che passarla tre volte su una più grande
Step 2: passo la piastra con movimento ma deciso. Mano a mano sciolgo i capelli e liscio la parte mediana facendo bene attenzione a prendere pochi capelli per volta
Step 3: per completare lo styling vaporizzo lo spray lucidante: l'ho scoperto da poco e ogni volta che lo uso mi chiedono tutti se ho fatto qualcosa al colore dei capelli perchè li rende lucidissimi, proprio come appena uscita dalla parrucchiera!
0 commenti:
Posta un commento