-->

Hello Flowers, Hello Sun!

giovedì 21 maggio 2015

Novità: Neve Cosmetics Contourmania


Da quando Kim Kardashian ci ossessiona da tv e giornali il contouring è diventato una moda planetaria!

Il contuoring è una tecnica di make up usata dai truccatori per creare zone di luce ed ombra e scolpire i lineamenti del viso (ma anche del corpo).



In pratica, grazie al contuoring, possiamo far apparire zigomi, sfinare nasi a patata, far scomparire doppi menti, allargare fronti, insomma una mezza magia! In sostanza scuriamo le parti che vogliamo far notare meno e illuminiamo quelle che vogliamo esaltare.

Il contuoring si può fare sia con prodotti in polvere (terre abbronzanti e illuminanti) che in crema. La novità by Neve Cosmetics è di aver creato un matitone che contiene entrambi i prodotti che occorrono (terra e illuminante): Contourmania, che trovi da oggi in vendita nel sito Neve Cosmetics a questo link.

Dalla descrizione del prodotto, Neve dichiara una alta sfumabilità e modulabilità del prodotto, appena arriverà in bioprofumeria lo testerò di persona!



La comodità di Contourmania di Neve Cosmetics è che può essere portata in borsetta senza occupare troppo spazio grazie alla sua confezione compatta. Tutto questo unito come sempre alla formula vegan e cruelty free di Neve.











Neve consiglia due diverse applicazioni per risultati diversi: prima del fondotinta per un effetto naturale e appena percettibile, a fine trucco per look fotografici e ad alto impatto.

Io consiglio di usarla dopo il fondotinta ma prima della cipria che servirà a fissare e uniformare i prodotti.

Sono solita fare il contouring quotidianamente con una terra abbronzante opaca prima di fissare con la cipria trasparente: con un pennello da blush la applico sotto lo zigomo e con un pennello piccolo definisco i lati e la punta del mio naso (che non è proprio alla francese!), evito invece gli illuminanti.

Sono curiosissima di rinnovare la mia routine e di provare un matitone che mi permetta un'applicazione precisa nei punti che voglio!

E tu? Fai il contouring tutti i giorni come me o solo nelle grandi occasioni?


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Novità: Neve Cosmetics Contourmania Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top