**English text at bottom page**
Post straordinario questa settimana, pubblico anche di sabato per supportare la mia squadra che questa sera correrà la giostra della Quintana di Ascoli Piceno. La Quintana è una rievocazione storica che dagli anni '50 si svolge in città, partecipano ogni anno circa 4000 figuranti!
Ieri sera si è svolta la cena propiziatoria nella sede del sestiere storico di cui io e mio marito facciamo parte: Piazzarola, un quartiere del centro storico di Ascoli, uno dei sei che si disputeranno stasera il palio.
Non potevo certo esimermi dal mostrare il mio supporto alla squadra alla mia maniera: sulle unghie!
I colori della Piazzarola sono bianco e rosso e il suo simbolo è un'aquila nera che campeggia al centro dello scudo del nostro cavaliere.
Riprendendo questi colori ho fatto un'accent manicure un pò complicata ma che sono riuscita a fare in circa 40 minuti.
Ho steso una base rossa e lasciato asciugare. Tralasciando l'anulare ho stampato su tutte le unghie il pattern quadrettato dal disco Bundle Monster BM-417
Nel frattempo con lo striping tape ho diviso in due parti l'anulare e ho steso lo smalto bianco in un'unica passata corposa. Ho rimosso lo striping prima che lo smalto bianco asciugasse.
Dal disco Bundle Monster BM-314 ho selezionato l'immagine della fenice (l'unica che avessi di somigliante ad un'aquila!), ho eliminato le code e ho applicato sopra il top coat per farne uno sticker. Volevo applicarlo esattamente alla metà e non ci sarei riuscita con uno stamping semplice! Ho posizionato e applicato lo sticker nella posizione che volevo.
Ho protetto tutto con il top coat, ho indossato la mia maglia della Piazzarola e sono uscita per 'propiziare' insieme a tutti i ragazzi del sestiere!
Materiali usati:
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEizBpxSlEEkDi32II5213nlQ0nE9_qaeBqJgxQSeIflWLzw7hKGTHhqGhnwaTxcqqaqxS1rrf9YWEQvjCw8MCtKpCAlOP4Dqcj08rolLGMZzWIaroLNToM_jHj_igsXUbpYt1BR3ihkUe4Y/s1600/Nail+Art+of+the+Day+-+Pattern+Piazzarola+%252837%2529+wm.jpg)
- Smalti: Layla CE40, China Glaze Snow
- Smalti per stamping: Konad speciale bianco e nero
- Dischi per stamping: Bundle Monster BM-314 e BM-417
- stampino e raschietto
- striping tape
- Top Coat: Seche Vite
***
This is the nail art I made last night to support my team in the Quintana of Ascoli Piceno, a historical commemoration we have in summer in our city from the Fifties.
My team is Piazzarola, its colors are white and red and its symbol is an eagle.
So I made a pattern on my nails except for my ringfinger that I split it in two in red and white.
I made a sticker for the eagle and I put it in the centre of the splitted ringfinger.
I top coated for long wearing.
Materials used:
- Nail Polishes: Layla CE40, China Glaze Snow
- Stamping Polishes: Konad special black and white
- Stamping plates: Bundle Monster BM-314 e BM-417
- tamper and scraper
- striping tape
- Top Coat: Seche Vite
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi1lz7hVyEtMUfWNMs-6KluSZiKf8CjZC8qtYa3uE30WGgapf_1fcM9LhIiBazC0BoXTdl7DKItjG6-NNX8A1F7lAhdx6_zR7KeYZDGnuWtsafmqhj4toQhPhabnOsXXfK00XFZVIn8txzb/s200/tag+sara.jpg)
Riesci sempre a sorprendermi, fantastica! !!
RispondiEliminaE sto già pensando alla giostra di agosto!
EliminaE' davvero bellissima!
RispondiEliminaGrazie mille, è stata apprezzata da tutte le ragazze del sestiere!
Elimina