-->

Hello Flowers, Hello Sun!

lunedì 27 luglio 2015

Nail Art Tutorial: Vertical Gradient


Era da anni che volevo fare questa vertical gradient manicure che, diversamente dal solito, sfuma i colori in verticale anzichè in orizzontale.

Sebbene mi faccio le unghie circa due volte alla settimana sapevo che questa nail art mi avrebbe portato via più tempo del solito e continuavo a rimandare. Poi c'è stata un'occasione imperdibile per una nail art e mi sono decisa a farla.


E' una manicure più lunga da fare rispetto al classico gradient perchè si usano colori diversi su ogni unghia e quindi c'è da cambiar spugnetta ogni volta e ricominciare con l'applicazione degli smalti, una noia per me!
Però il risultato mi è piaciuto tantissimo e non escludo di rifarla, ma tra qualche tempo! ^__^

Per prima cosa mi sono fatta uno schema su un foglio dei colori che andavano su ogni unghia, poi ho selezionato gli smalti adatti scegliendoli tra i pastello e quindi ho cominciato la nail art.

 
Ti consiglio di lavorare le mani in parallelo, quindi pollice destro e poi pollice sinistro, indice destro e poi sinistro e così via.

Io ho messo gli stessi colori sulle stesse unghie (il pollice destro ha gli stessi colori del sinistro) ma nulla vieta di invertirli e quindi al pollice far corrispondere il mignolo, all'indice l'anulare e così via.

Ti ricordo che le mie spugnette preferite per le gradient manicure non sono quelle in lattice da make up ma quelle di recupero che trovi all'interno delle scatoline di bigiotteria, sono più porose e sfumano il colore meglio e in meno passate.



Materiali usati:


  • Smalti: Essence LE 02 White Hype, Kiko 282, 359, 355, 389, 330, 340
  • Top Coat Glitter: China Glaze Snow Globe
  • Top Coat: Seche Vite
  • spugnette

Nail Art Tutorial: Vertical Gradient

Step 1: sulla mia base protettiva applico uno strato di smalto bianco e faccio asciugare, non occorre che sia steso alla perfezione perchè serve solo per far risaltare i colori e fare meno passate con gli smalti colorati







Step 2: applico sulla spugnetta una striscia di smalto pesca e una di rosa, picchietto sul pollice fino alla coprenza desiderata









 

Step 3: su un'altra spugnetta applico il pesca e il giallo e picchietto sull'indice











Step 4: applico su un'altra spugnetta il giallo e il verde acqua e picchietto sul medio











Step 5: applico il verde acqua e l'azzurro e trasferisco sull'anulare











Step 6: applico l'azzurro e il lilla e picchietto sul mignolo










Step 7: l'aspetto della nail art non è ancora bellissimo, la spugnetta infatti lascia la superficie delle unghie rugosa














Step 8: per dare luce e rendere omogenea la superficie faccio una passata di top coat glitter, poi passo il top coat ad asciugatura rapida per livellare e proteggere.





Disclaimer: all products were bought by me

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Si , mi è piaciuta da impazzire, l'ho trasformata tre volte e adesso che sta cadendo a pezzi non la voglio togliere TT__TT

      Elimina
  2. Io adoro le gradient di tutti i tipi, non faccio testo!

    RispondiElimina

Item Reviewed: Nail Art Tutorial: Vertical Gradient Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top