Tips & Tricks: come salvare i tatuaggi
Da simbolo di appartenenza i tatuaggi si sono trasformati in un vezzo sfoggiato dalle star e da tantissime persone. Io non ho tatuaggi ma la mia dolce metà sì e voglio condividere gli accorgimenti che usa per salvaguardarli.
Appena fatti i tatuaggi hanno colori vivi e brillanti, contorni netti e precisi ma, con il passare degli anni, sbiadiscono, i colori virano e perdono definizione.
La causa principale è il sole che in estate prendiamo in quantità su tutto il corpo. Per mantenerli belli e brillanti i nostri tatuaggi basta applicare un filtro solare a protezione alta (Sfp 50) in crema o in stick e avere cura di riapplicarlo durante l'esposizione e dopo ogni bagno.
Dopo il mare, preferiamo un olio doccia al classico bagnoschiuma e applichiamo il doposole o un olio naturale per ristabilire il film idrolipidico della pelle.
I tatuaggi esposti dovrebbero essere protetti anche in inverno con un filtro solare visto che anche i raggi UVA sono nocivi per la pelle e per i tatuaggi.
Se il tatuaggio è appena stato fatto ricordiamoci che per quindici giorni saranno vietati sole, mare, piscina e sauna, per questo motivo se si pianifica un nuovo tattoo è meglio farlo da settembre in poi!
PS: le immagini dei tattoo di questo post sono prese da Pinterest, trovi la mia bacheca dedicata ai tatuaggi qui!
0 commenti:
Posta un commento