-->

Hello Flowers, Hello Sun!

venerdì 14 agosto 2015

Tips & Tricks: come salvare i tatuaggi


Da simbolo di appartenenza i tatuaggi si sono trasformati in un vezzo sfoggiato dalle star e da tantissime persone. Io non ho tatuaggi ma la mia dolce metà sì e voglio condividere gli accorgimenti che usa per salvaguardarli.



Appena fatti i tatuaggi hanno colori vivi e brillanti, contorni netti e precisi ma, con il passare degli anni, sbiadiscono, i colori virano e perdono definizione.

La causa principale è il sole che in estate prendiamo in quantità su tutto il corpo. Per mantenerli belli e brillanti i nostri tatuaggi basta applicare un filtro solare a protezione alta (Sfp 50) in crema o in stick e avere cura di riapplicarlo durante l'esposizione e dopo ogni bagno.


Dopo il mare, preferiamo un olio doccia al classico bagnoschiuma e applichiamo il doposole o un olio naturale per ristabilire il film idrolipidico della pelle.

I tatuaggi esposti dovrebbero essere protetti anche in inverno con un filtro solare visto che anche i raggi UVA sono nocivi per la pelle e per i tatuaggi.



Se il tatuaggio è appena stato fatto ricordiamoci che per quindici giorni saranno vietati sole, mare, piscina e sauna, per questo motivo se si pianifica un nuovo tattoo è meglio farlo da settembre in poi!


PS: le immagini dei tattoo di questo post sono prese da Pinterest, trovi la mia bacheca dedicata ai tatuaggi qui!


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Tips & Tricks: come salvare i tatuaggi Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top