-->

Hello Flowers, Hello Sun!

venerdì 9 ottobre 2015

Lip Swatch: Kiko Matte Muse Lipstick 06 Luxury Sangria

 
**Today post is in Italian only**
Con il cambio di stagione degli armadi ogni anno cambio anche i rossetti che tengo in circolazione da usare quotidianamente; è un momento per buttare qualcosa e rinnovare con nuovi acquisti.

Il mese scorso, appena avvistata la collezione Midnight Siren nei negozi, mi sono precipitata a prendere uno dei sei nuovi rossetti liquidi dall'effetto vellutato di Kiko: Matte Muse Lipstick.


Matte Muse Lipstick è un prodotto completamente nuovo per Kiko e segue i trend dell'ultimo anno delle case cosmetiche più prestigiose, ovvero i rossetti liquidi che asciugando lasciano un effetto vellutato ed opaco sulle labbra.

L'opaco classico non mi attira perchè mi ricorda i primi anni '90 in cui andavano labbra marroni e super mat con prodotti che seccavano tantissimo e tiravano da morire, ma questa nuova formula ha l'idea di base dei vecchi con una formulazione rinnovata che permette di avere labbra morbide ed effetto vellutato.


Il finish di Kiko Matte Muse Lipstick non è assolutamente l'opaco piatto che ricordo di quegli anni, bensì matte ma luminoso.

La confezione ricorda quella degli smalti Mac, più bassa dei classici gloss e in vetro, permette di vedere subito il colore contenuto all'interno.

L'applicatore ha una forma molto particolare ed è rigido, mi piace perchè permette un'applicazione precisa fin negli angoli.


La texture è più consistente di un gloss, corposa al punto giusto, mi è bastata una sola passata per una coprenza ottima.

Per apprezzare l'effetto velluto bisogna aspettare 15-20 minuti che il prodotto asciughi bene e si fissi, Kiko Matte Muse Lipstick è un rossetto no-transfer, quindi ogni minimo errore non sarà perdonato!


Io ho scelto il colore più scuro della piccola gamma, #06 Luxury Sangria, un bellissimo borgogna intenso.
In autunno preferisco questi colori decisi sulle labbra piuttosto che i rosini smorti e visto che il rosso non lo indosso quasi mai la scelta era abbastanza ristretta.

Quando voglio un risultato più soft applico Matte Muse normalmente e, dopo un paio di minuti, con una velina tampono subito le labbra, in questo modo rimane come una tinta per labbra, colorandole delicatamente.


Insomma, appena spunteranno le prime promozioni prenderò sicuramente un altro Matte Muse!

Anche tu hai già acquistato Matte Muse? Oppure è un prodotto che non ti attrae?

Prodotto: Kiko Matte Muse Lipstick #06 Luxury Sangria
Prezzo: € 6,90 per 8 ml di prodotto
Disponibilità: nei negozi e sul sito Kiko

Disclosure: this item was bought by me
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

8 commenti:

  1. Its a great fall/winter lip color.

    RispondiElimina
  2. This is a very pigmented shade for me, but it looks great on you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love burgundy lips in winter, even if I'm a pale girl!

      Elimina
  3. Il colore è veramente bello e sfruttabile secondo me, poi il prodotto in questione è da provare, non lo conoscevo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prenderò anche il 5 che è un bel malva e sul quale ero indecisa, è un buon prodotto e soprattutto a cifre umane visto che l'alta profumeria viaggia a livelli sempre più stratosferici!

      Elimina
  4. Fantastic photo with this wonderful lipstick...my favoritecolour! / Colourman

    RispondiElimina

Item Reviewed: Lip Swatch: Kiko Matte Muse Lipstick 06 Luxury Sangria Description: Lip Swatch del nuovo rossetto Kiko Matte Muse collezione Midnight Siren, la mia scelta, le mie impressioni Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top