-->

Hello Flowers, Hello Sun!

giovedì 19 novembre 2015

Parfums: Dolce & Gabbana Rose The One


** English text at bottom **
E' la prima volta che esploro il mondo dei profumi, in genere non ne sono patita, ma ultimamente ne ho presi alcuni e mi piace condividere le mie impressioni.

In genere mi piacciono profumi con note fiorite e dolci, ma non disdegno gli agrumati e i freschi per il periodo primaverile.

Il profumo di cui ti parlo oggi è Dolce & Gabbana Rose The One.

Rose The One è una fragranza floreale, la terza della serie The One, cominciata nel 2006 con The One e arricchita nel 2009 con L'Eau The One. Già nel 2006 The One mi era piaciuta molto e finii la mia bottiglietta in poco tempo.


Il packing di Rose The One è uguale all'originale ma tinto in un caldo oro rosa, molto di moda in questo periodo. La sfumatura rosa del profumo che contiene fa apparire il tutto molto raffinato, gli angoli sono arrotondati per dare l'idea di un profumo sensuale.

Rose The One è un profumo molto romantico, ha note fiorite e dolci e ha subito conquistato un posto nel mio cuore con il suo fascino caldo e orientale.

Le note di testa sprigionano un frizzante aroma di pompelmo rosa, mandarino e ribes nero che svegliano i sensi.

Nel cuore si sentono note molto femminili, dolci e fiorite di peonia (il mio fiore preferito!), giglio, lychee e rosa di Bulgaria. Questa è la parte del profumo che persiste di più e adoro sentirla per ore accostando il polso al naso.



Nel fondo si possono sentire aromi di vaniglia, muschio e ambra, la scia è sensuale.

Uso Rose The One sia di giorno che di sera, lo trovo molto versatile e discreto, mi bastano pochi spruzzi per sentirlo per ore, essendo una eau de parfum è molto persistente.

Dolce & Gabbana Rose The One si può trovare in diversi formati, da 30ml, 50ml e 75ml, io preferisco sempre il formato più piccolo perchè mi permette di cambiare fragranza più spesso.

Della stessa linea ci sono anche il gel doccia da 200ml e la lozione per il corpo da 200ml.

Hai mai provato Rose The One?

Che tipi di profumo preferisci indossare?

Prodotto: Dolce & Gabbana Rose The One
Prezzo: di listino € 60,50 per 30ml
Disponibilità: nelle profumerie concessionarie del marchio

***
It's my first time talking about fragrances, as a rule I'm not so fond of them but recently I've bought some and I'd like to share my thoughts.

Usually I like floral and sweet fragrances, but I like some citrus and fresh perfums for spring time.
The fragrance that I show you today is Dolce & Gabbana Rose The One.

Rose The One is a floral fragrance, the third of The One series that began in 2006 with The One and in 2009 with L'Eau The One. In 2006 I loved The One and I finished my bottle in a short time.

The packing of Rose The One is the same of the original one but it is gold pink. The pink perfume in the bottle makes it appear refined and sensual.

Rose The One is a very romanti fragrance, it has flowery and sweet notes and it gains a piece of my heart!

The top notes have pink grapefruit, mandarin and blackcurrant scents that wake up the senses.

The heart is feminine with peony, lily, lychee and Bulgaria rose. This is the more persistent phase, and I love to smell it during the day.

The base is rich in vanilla, musk and amber, the signature is sensual.

I use Rose The One day time and night time, I find it versatile and subtle. It is very persistent with just a drop.

You can find Rose The One in different sizes from 1.oz to 2.5 oz, I prefer the smallest one to change frangrace frequently.

Did you tryed Rose The One?

What kind of fragrances do you like most?

Product: Dolce & Gabbana Rose The One
Price: $ 73 for 1.oz
Availability: Sephora

Disclosure: this item was bought by me

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

4 commenti:

  1. Risposte
    1. If you like sweet and feminine fragrances give it a try!

      Elimina
  2. mi piace questa tua recensione su un profumo. da anni, millenni, uso acqua di Giò e ora devo dire che mi ha stufata. sono alla ricerca di un nuovo profumo che mi si addica, ma sceglierlo è davvero difficile, o sono difficile io. ne ho provati diversi ma non vanno. nel weekend andrò in profumeria ad annusare e provare questo che hai così ben descritto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! A me i profumi devono colpire subito, se lo provo e mi colpisce lo compro subito! Altri che mi piacciono sono Guerlain La Petite Robe Noir, particolarissimo, e Yves Saint Laurent Parisienne! Fammi sapere cosa hai scelto poi!

      Elimina

Item Reviewed: Parfums: Dolce & Gabbana Rose The One Description: Tutto sul profumo Dolce & Gabbana Rose The One Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top