-->

Hello Flowers, Hello Sun!

venerdì 22 gennaio 2016

Extreme Make Up: Indian Bride

** English post at bottom page **

A Carnevale io e la mia amica Katia siamo sempre pronte ad improvvisare una maschera con ciò che troviamo in casa.

Tra i tanti capi di abbigliamento strampalati che ho nel mio armadio giaceva da tempo un sari indiano, ricordo di viaggio di tantissimi anni fa che fu regalato a mia madre.


Il sari è la tipica veste delle donne indiane e può essere di tantissimi colori, il mio è azzurro con delicati fiori viola e senape. Indossarlo e fingere di essere una sposa indiana è stato il nostro gioco per un pomeriggio!
 
Drappeggiare il sari intorno al corpo non è stato affatto facile!


Il sari infatti è formato da un tessuto alto circa un metro e lungo circa dieci che ho avvolto intorno alla vita facendolo poi girare intorno alla spalla fino a coprire il capo.


Orecchini orientaleggianti, anelli dorati e un pendente arabescato sono stati il complemento dell'abito tradizionale indiano.

Per il trucco ho scelto un make up scuro ma luminoso e ricco di riflessi, ho allungato l'occhio verso l'esterno per dare il taglio tipico dei trucchi indiani.



Le foto di questo post sono state scattate dalla mia amica Katia, se sei curiosa di vedere altri suoi scatti li trovi nel suo blog, Facebook e Instagram.

***
 
During Carnival week my friend Katia and I are ready for putting together a costume with clothes and objects we have at home.

In my closet there are so many eccentric clothes and since years there was an Indian sari that somebody gave my mother I think more than twenty years ago.

Sari is the typical dress of Indian women and it can be in various colors, mine is blue with a delicate floral print in purple and mustard.

Wearing it pretending to be an Indian bride was our game for an afternoon!

Draping the sari around my body wasn't easy!

The sari is a silk cloth ten metres long and I wrap it around my waist and my shoulder and I let it cover my head.

I added some oriental earrings, golden rings and an arabesque dangle.

For my eye make up I chose a dark but shiny make up and I extended the tail of my eye to give it an Indian style.

My BFF Katia take these photos, if you'd like to see other pics from her you can check her blog, Facebook or Instagram.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

8 commenti:

Item Reviewed: Extreme Make Up: Indian Bride Description: Indossare un vero sari e fingere di essere una sposa indiana, con l'aiuto del make up si può! Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top