-->

Hello Flowers, Hello Sun!

venerdì 11 marzo 2016

ABC Challenge: Kiko 493 Vino perlato

** English text at bottom page **

Proseguo con il mio alfabeto degli smalti comprati e mai usati, oggi mi trovo alla lettera K dell'ABC Challenge e quindi un Kiko era obbligatorio.

Dico questo perchè per me, entrare da Kiko e comprare uno smalto, è un'azione automatica che compio ogni volta che vado a fare la spesa nel locale centro commerciale. Nel tempo ho accumulato tanti smalti Kiko, spesso anche grazie alle promozioni, sicuramente di più di quanti in realtà poi riesca ad usare.


Tra i tanti Kiko ancora da provare ho scelto 493 Vino perlato, che ho usato come base per la mia manicure dedicata a Las Vegas, la trovi qui.

Per fortuna da Kiko usano impropriamente il termine perlato e 493 in realtà è un bellissimo smalto rosso con microflakes rossi e oro. Purtoppo i bagliori oro si perdono nel passaggio dalla bottiglietta alle unghie, ma rimane comunque una bellissima tonalità, sicuramente più adatta a una stagione fredda, magari con una nail art natalizia!
 

Gli smalti Kiko mi piacciono molto per la confezione quadrata che mi permette di 'stoccarli' nel cassetti del mio Helmer ottimizzando gli spazi.

Anche il pennellino è perfetto per le mie unghie strette, ci faccio le tre passate classiche senza problemi!


493 Vino Perlato ha una densità media, l'ho applicato in due passate e ancora al quarto giorno aveva solo le punte consumate e un paio di angoli saltati.

***

I go on my untried polishes alphabeth, today I am at K for ABC Challenge and I must feature a Kiko polish.

I buy Kiko every time I go to the local mall, so I have lots of Kiko polishes, much more than I could actually wear.

Among these polishes I choose 493 Pearly Wine, that I used for my Las Vegas inspired manicure, you can see it here.

Fortunately Kiko uses the term 'pearly' improperly and 493 is not a pearly polish. It is a red microflakes with tons of red and gold flakies.

Unfortunately gold flakies get lost from bottle to nails, despite this 493 is still a beautiful color and I find it suitable for winter season.

I really like the square packing of Kiko polish because I can use all the room in my Helmer drawers.
I loke Kiko brush too, it is perfect for my narrow nails.

Here you see two coats, at the fouth day it was still there with some wearing tips and a pair of missing corner.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

8 commenti:

  1. Risposte
    1. So sad the gold flakes are visible only in the bottle :(

      Elimina
  2. Wow! I love red polishes and this looks truly amazing :)

    RispondiElimina
  3. mi mancava ma dopo averlo visto swatchato, durante i saldi me lo sono preso anch'io (insieme ad altri 4 ehm...) :P
    e mi piace molto! :) :)

    RispondiElimina
  4. Cavolo ma non si vede per niente l'oro! L'hai comprato da tanto? Perchè nel mio si vede eccome anche sulle unghie! Io l'ho comprato appena uscito, quindi un anno abbondante fa direi, magari han cambiato formulazione nel frattempo?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sula bottiglietta l'oro si vede ma sulle unghie sparisce del tutto! E' bello lo stesso ma è un vero peccato. Purtroppo non saprei assolutamente dirti da quanto tempo era nel cassetto, i Kiko che ho sono decisamente troppi per ricordarmene! XD

      Elimina

Item Reviewed: ABC Challenge: Kiko 493 Vino perlato Description: Swatch dello smalto Kiko 493 Vino Perlato, rosso con microflakes Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top