**English text at bottom page **
Personalmente è un tipo di decorazione che adoro, si può realizzare anche con un semplice stuzzicadenti ma naturalmente la mia tecnica preferita è il nail stamping perchè mi permette di avere pallini della stessa misura e tutti alla stessa distanza in un secondo!
Negli anni ho accumulato diversi dischi per nail stamping con questo disegno, ne ho ormai di tutte le misure!
I pois del disco Bundle Monster BM-412 mi piacciono tantissimo perchè sono più piccoli all'esterno e si ingrandiscono verso il centro.
Ho deciso di fare una base semipermanente bianca per riuscire a tenere il passo con una nail art al giorno del #31DC2016, almeno mi risparmio il passaggio dei due strati di base quotidiani e non stresso l'unghia con il solvente tutti i giorni!
Ho seguito tutti gli step per l'applicazione del semipermanente, ho sigillato e sgrassato, poi ho stampato i pois con lo smalto per stamping fucsia.
Ho scelto tra le mie water decals il set Nicole Diary con Sailor Moon e ne ho applicate un paio su indice e medio. Sinceramente vista la qualità di queste decalcomanie mi aspettavo che i disegni fossero più definiti, invece alcuni sono proprio sfocati e praticamente inutilizzabili.
Ho applicato il top coat per proteggere la decorazione.
Materiali usati:
- Base: smalto semipermanente bianco
- Smalto per stamping: Born Pretty #21
- Disco per stamping: Bundle Monster BM-412
- Water Decals: Nicole Diary Sailor Moon 03
- stampino e raschietto
- pinzette
***
The prompt for day 11 of 31 Day Challenge 2016 is polka dots.
I do love polka dots because you can do them with just a toothpick but my favourite technique for polka dots is nail stamping so I am able to do same size dots at the same distance in a second!
I own several nail plates with polka dot patterns, I have dots in different sizes!
I love the dots from Bundle Monster BM-412 plate because they are little at the edge and bigger at the center of the image.
I did a soak off gel polish base in white to keep up with #31DC2016, now I can skip two layers of base and solvent!
I followed all the steps for SOG application, I sealed and removed the sticky layer then I stamped the polka dots in fuchsia.
I selected among my decals the Nicole Diary Sailor Moon and I applyed a couple on index and middle finger. I wish they were the same quality of other ot the same company but some of them are so blurred that I couldn't use them.
I applyed a layer of top coat to protect my decoration.
Materials:
- Base: white soak off gel polish
- Stamping polish: Born Pretty #21
- Stamping plate: Bundle Monster BM-412
- Water Decals: Nicole Diary Sailor Moon 03
- stamper and scraper
- tweezers
Super cute Sailor Moon nails.
RispondiEliminapretty soldier Sailor Moon!!!
EliminaVeramente meravigliosa, questa nail art mi riporta indietro nel tempo ^_^
RispondiEliminaanche se ero già grandicella per i cartoni non ho mai saltato una serie!
EliminaOh my gosh this is so cute! I love the way the dots get bigger in the middle- it is a perfect pairing for an anime/comic book style look!
RispondiEliminaSo glad you like this manicure!
Elimina