-->

Hello Flowers, Hello Sun!

lunedì 10 agosto 2015

Make Up Tutorial: come applicare l'eyeliner


Da sempre spero di trovare all'interno della confezione dell'eyeliner le istruzioni per tracciare una linea perfetta.

Dopo anni di tentativi riesco quasi ogni mattina a tirare una benedetta linea dritta, ecco quindi una piccola guida su come usare correttamente l'eyeliner o eventualmente.. correre ai ripari!

In questo tutorial uso Aqua Liner di Make Up For Ever, liquido e con applicatore di precisione.

L'ho iniziato ad usare quattro anni fa e, dopo averlo provato per un pò, ne ho presi di diversi colori per la facilità con cui riesco ad applicarlo e per la resistenza da record, anche in spiaggia!

Per le principianti sarà meglio cominciare con gli applicatori con il feltrino o applicatore di precisione che, a differenza dei classici eyeliner con pennellino, permettono maggiore controllo. In alternativa va bene cominciare con un eyeliner in gel o crema da applicare con l'apposito pennello angolato.

L'eyeliner è lo step finale del make up occhi e permette di far acquisire profondità allo sguardo. Spesso quando sono di fretta applico un unico ombretto ma con una bella linea di eyeliner il mio occhio è comunque perfettamente delineato!

All'inizio tracciare una linea dritta può sembrare difficile ma, con un pò di allenamento, diventerà un gioco...da ragazze!

Per prima cosa chiariamo che le linee non si tracciano in un solo colpo: piuttosto si tracciano piccoli pezzetti da unire tra loro.

Make Up Tutorial - Come applicare l'eyeliner

Step 1: tenendo l'applicatore come se fosse una penna, traccio una linea di circa un centimetro partendo dall'interno













Step 2: continuando a mantenere l'applicatore nella stessa maniera, prolungo la linea, mi tengo sempre molto attaccata alle ciglia












Step 3: giro di 180° l'applicatore e dall'esterno alto verso l'interno traccio la codina, allungo l'occhio di pochissimi millimetri. Per un trucco da giorno o semplice mi fermo qui. Per un look più deciso e importante vado avanti!











Step 4: sempre tenendo l'applicatore girato traccio una linea di circa un centimetro dall'esterno alto verso la coda già disegnata












Step 5: sempre con l'applicatore girato traccio una linea da metà della coda verso il centro della palpebra













Step 6: riempio la linea e aggiusto l'angolazione a piccoli tratti se ce n'è bisogno. Gli sforzi sono stati vani ed è venuto un paciugo? Niente paura! Prendi uno sfumino di gomma o un pennello e un ombretto dello stesso colore dell'eyeliner e SFUMALO!!









Disclaimer: all items were bought by me

 

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Make Up Tutorial: come applicare l'eyeliner Description: Rating: 5 Reviewed By: Sara R
Scroll to Top